Vittoria di Gaetano Colletta alla Granfondo Città di Postiglione, in provincia di Salerno, valevole come nona prova del Circuito del Sole. Il ciclista della GSC Grottaglie si impone davanti ad un mai domo Onofrio Monzillo dell’Asd Kiklos Team e ad Alex La Mantia della Te.ki.an cs. La gara ciclistica corsa domenica 9 settembre 2012 ha dato luogo ad una giornata di festa e di sport. La corsa partita da Postiglione ha attraversato i monti Alburni per poi giungere nel Vallo di Diano. Lungo le strade centinaia di spettatori hanno applaudito i 300 ciclisti che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall’Asd Kiklos Team. Gaetano Colletta è arrivato al traguardo percorrendo i 122 km di strada in poco più di 3 ore e 25 minuti con una media che sfiora i 36 km/h nonostante i 1800 metri di dislivello.
A caratterizzare le ultime fasi di gara anche il caldo che ha toccato punte di 33 gradi, ma i numerosi ristori lungo il percorso hanno alleviato la sofferenza. Dopo la gara il pasta party e una ricca premiazione hanno rallegrato l’atmosfera.
Ospite d’eccezione il professionista Domenico Pozzovivo della Colnago CSF quest’anno vincitore del giro del Trentino e della tappa di Lagonegro al Giro d’Italia dove è arrivato ottavo.
La classifica aggiornata del Circuito del Sole ora propone Angelo Pospato al primo posto con 16360 punti, alle sue spalle il vincitore della Granfondo Città di Postiglione, Gaetano Colletta con 15420 punti e al terzo posto Lopardo Giulio con 15240 punto. Per decretare il vincitore del Circuito del Sole manca solo una prova, la cronometro di Forio sull’isola d’Ischia che si correrà domenica 23 settembre.
La classifica completa:
http://www.tempogara.it/site/joomla/index.php?option=com_fabrik&view=table&tableid=133&calculations=1&resetfilters=1&descrGara=GF%20Citt%C3%A0%20di%20Postiglione&idGara=20120909&Divisione=GF&Itemid=153