Napoli, aggressione ad un autista del 118: è polemica sicurezza

“Abbiamo già segnalato da tempo la necessità di garantire la sicurezza degli operatori sanitari, in special modo di coloro che svolgono un ruolo centrale nelle attività di urgenza ed emergenza. Ma le nostre segnalazioni continuano a cadere nel vuoto”.
Salvatore Alteri, segretario Cisl Fp Napoli  condanna l’aggressione subita questa notte ai danni di uno degli autista del 118. Contro l’uomo si è scagliato il figlio di una donna soccorsa che insisteva per ricoverare la madre in un ospedale diverso da quello stabilito dal 118.
“Si rende necessaria una campagna di informazione nei confronti dei cittadini che spieghi le dinamiche del 118 –  conclude Altieri della Cisl funzione pubblica  Napoli -. La scelta del pronto soccorso dipende dalle indicazioni della centrale operativa soprattutto in relazione alla disponibilità dei posti letto dei vari ospedali. Ma il fenomeno non può che essere enfatizzato dalle chiusure dei reparti di Pronto Soccorso che si sono verificate nella Asl Napoli 1”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: giovedì 13 riapre il Caffè Scientifico del Cnr
SuccessivoAllarme racket e usura, Bobbio incontra Tano Grasso: Comune di Castellammare farà sua parte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.