Nell’estate delle polemiche per la chiusura di capo Oncino, bisogna dar credito al sindaco Starita di aver mantenuto una promessa: migliorare la sicurezza in città. Difatti, nell’intervista rilasciataci circa un mese fa, sollevammo proprio il problema ricevendo la promessa di un miglioramento e un aumento delle forze dedite all’ordine cittadino.
I controlli, a oggi, sono incrementati soprattutto nelle aree di maggiore traffico come, a esempio, via Marconi, ovvero le strade contornanti la villa comunale e il litorale marittimo. Queste ultime zone hanno visto la presenza quotidiana di carabineri e polizia che, per tutto il periodo estivo, hanno garantito una tranquillità e una sicurezza da tempo auspicata dai cittadini.
Se da un lato quindi bisogna criticare la mancanza della giunta, incapace di risolvere celermente il problema Oncino, dall’altro, invece, va elogiato il lavoro e l’impegno profuso nell’ambito sicurezza sperando, però, che il tutto non scompaia nel nulla come i fuochi di fine estate.
Marco Seppone