Torre Annunziata, bilancio estivo: più sicurezza e maggiore presenza forze dell’ordine

Nell’estate delle polemiche per la chiusura di capo Oncino, bisogna dar credito al sindaco Starita di aver mantenuto una promessa: migliorare la sicurezza in città. Difatti, nell’intervista rilasciataci circa un mese fa, sollevammo proprio il problema ricevendo la promessa di un miglioramento e un aumento delle forze dedite all’ordine cittadino.
I controlli, a oggi, sono incrementati soprattutto nelle aree di maggiore traffico come, a esempio, via Marconi, ovvero le strade contornanti la villa comunale e il litorale marittimo. Queste ultime zone hanno visto la presenza quotidiana di carabineri e polizia che, per tutto il periodo estivo, hanno garantito una tranquillità e una sicurezza da tempo auspicata dai cittadini.
Se da un lato quindi bisogna criticare la mancanza della giunta, incapace di risolvere celermente il problema Oncino, dall’altro, invece, va elogiato il lavoro e l’impegno profuso nell’ambito sicurezza sperando, però, che il tutto non scompaia nel nulla come i fuochi di fine estate.

Marco Seppone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza sicurezza ad Ercolano: ad un anno dalle denunce niente si è mosso
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, liceo Urbani: rischio iscrizioni a numero chiuso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.