Apnea: record italiano nelle acque di Ischia

Nuovo record italiano di apnea in assetto costante per la napoletana Mariafelicia Carraturo, atleta sponsorizzata dal G.A. – Comitato Nazionale per la Difesa e Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria. Nel circuito federale della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) l’’atleta ha toccato il piattello alla quota massima di -68 metri mai raggiunta da una italiana nella disciplina di discesa con pinne ed un solo respiro. Il traguardo è stato realizzato nelle acque dell’’isola d’Ischia al Trofeo Ans.
Dopo il record ottenuto al campionato del mondo a Kalamata in Grecia, -61 metri, il nuovo successo è dunque arrivato adesso nelle acque del golfo di Napoli. La gara di Ischia era valevole per le qualificazioni per il campionato italiano che si terrà sempre ad Ischia 7 ottobre prossimo. Un tuffo, come si dice in gergo, durato 2’09’’, che ha visto l’’atleta uscire completamente rilassata e sicura della quota dichiarata e raggiunta.
“Ringrazio il Comitato Nazionale per la Difesa e Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria, che sta credendo ed investendo nelle mie performances” ha dichiarato la Carraturo. Prossimo obiettivo è quello di “battere il record del circuito Aida al Vertical Blu che si terrà alle Bahamas dal 2 al 30 novembre”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, 3 persone arrestate e 3 denunciate della polizia alle piazze di spaccio della Vanella Grassi
SuccessivoNapoli, Scampia ostaggio della criminalità organizzata. Pisani: “Basta passerelle anticamorra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.