Marigliano,l’associazione “Nova Koinè” organizza corsi gratuiti di lingua e cultura italiana

L’Associazione di Promozione Sociale “Nova Koinè” è lieta di annunciare le date e le modalità di iscrizione al “Corso gratuito di Lingua e Cultura italiana per stranieri dell’Ambito 12” che si terrà a Marigliano (Na) a partire dal 23 Settembre.

Il progetto rientra tra quelli finanziati dal P.O.R. Campania FSE (2007-2013) attraverso la partecipazione al bando regionale “Giovani Attivi” e si svolge sotto il patrocinio del Comune di Marigliano (Assessorato alle Politiche Sociali).

L’ APS Nova Koinè, coerentemente con i propri principi statutari, si fa promotrice dell’iniziativa per favorire l’emersione delle condizioni sufficienti e necessarie ad una comunicazione interpersonale e interculturale possibile, nel generale intento di fare della lingua italiana uno strumento di inclusione piuttosto che un baluardo di esclusione.

Il Corso di Lingua e Cultura Italiana è aperto a tutti gli stranieri comunitari ed extracomunitari che vivono o frequentano il territorio dell’Ambito NA 12 (Pomigliano d’Arco, Castello di Cisterna, Brusciano, Mariglianella, Marigliano, San Vitaliano) ed ha l’obiettivo formativo di conferire ai partecipanti le competenze necessarie a conseguire il livello linguistico di base (A1) richiesto dalla normativa italiana.

All’atto dell’iscrizione i partecipanti sosterranno un breve colloquio conoscitivo e compileranno una scheda anagrafica. Le iscrizioni si terranno presso il Centro Polivalente di Marigliano (alle spalle della Villa Comunale) secondo il seguente calendario:

Giovedì 13 e 20 Settembre 2012 dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Domenica 16 e 23 Settembre 2012 dalle ore 11:00 alle ore 13:00

 

Per maggiori informazioni: SARA 3386361637 (parlanti arabo)

MARCELLA 3489998247 (parlanti inglese, francese, portoghese)

Mappa del Centro Polivalente: http://goo.gl/maps/AqOSC

Email: novakoine@gmail.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOperazione congiunta Polizia Locale-Polizia di Stato, denunciati 4 rumeni a Cava de’Tirreni
SuccessivoTorre Annunziara: istituita commissione che vigilerà sui “fannulloni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.