È Luigi Sorianiello (nella foto) il nuovo allenatore che la società Vico Equense Calcio 1958 ha scelto per guidare la prima squadra nel Campionato di Eccellenza.
Il nuovo tecnico prende il posto di Francesco De Simone, dimessosi per motivi personali nella giornata di domenica 9 Settembre.
“Abbiamo lavorato a tempi di record – dichiarano il Presidente Vincenzo D’Auria e il Direttore Sportivo Aniello Guidone – per dare al Vico Calcio immediatamente una nuova guida per non disperdere il potenziale tecnico e la preparazione fin qui maturata dalla nuova squadra. Luigi Sorianiello rappresenta per noi esperienza, capacità tecniche e di visione che siamo certi potranno sol arricchire il progetto sportivo da portare avanti con i nostri giocatori.
Al mister va la fiducia di tutta la società”.
Luigi Sorianiello, nella passata stagione sportiva allenatore del Marcianise, dopo i dovuti passaggi tecnici e amministrativi compiuti in maniera serrata, ha già conosciuto la rosa dei calciatori ed è già impegnato nelle sessioni di allenamento.
Giunge anche l’ultimo colpo di mercato.
È l’attaccante Gaetano Romano, classe 1974, l’ultimo importante acquisto della prima squadra del Vico Equense Calcio.
Il giocatore, tesserato finora in Serie D con il Cynthia Calcio, ha formalizzato il suo passaggio con la società dopo una trattativa serrata coordinata direttamente dal Presidente Vincenzo D’Auria e dal Direttore Sportivo Aniello Guidone.
Gaetano Romano ha sciolto le sue riserve nella mattinata di oggi lunedi 10 Settembre convinto dall’ambizioso e concreto progetto del nuovo Vico Equense Calcio 1958.
“Gaetano Romano rappresenta per noi – dichiara Vincenzo D’Auria – un calciatore di altissimo profilo ed esperienza ma anche il simbolo di quello che vuole essere da oggi in poi il Vico Calcio: una squadra e una società che pensano, concretamente e non a parole, in grande e in maniera proiettata al futuro”.
“Ho accettato convintamente il mio ingaggio al Vico Calcio – dichiara Gaetano Romano – perché ho trovato un progetto saldo e ambizioso oltre che una squadra di livello fatta di colleghi in gran parte già conosciuti. A disposizione della squadra e dei tifosi metto tutta la mia professionalità e voglia di fare bene.
Ringrazio il Presidente D’Auria per avermi voluto in costiera e il Cynthia per aver reso possibile tutto ciò”.
Il giocatore, dopo i dovuti passaggi tecnici e amministrativi, è già a disposizione dell’allenatore Luigi Sorianiello.