Canottaggio, Vico Equense ringrazia Luca Parlato

“La medaglia d’oro al vicano Luca Parlato ai mondiali Universitari di canottaggio è motivo di grande orgoglio per la nostra città.” Così il sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque, ha commentato la tre giorni di regate in Kazan (Russia). Titolo mondiale per Babboni e Parlato nella specialità del due senza. Gli atleti della Marina Militare compiono un autentico capolavoro: quarti dopo i primi 500 metri, accelerano nella seconda parte di gara e, a 250 metri dal traguardo, piazzano il decisivo allungo per superare i francesi Demey e Robinet chiudendo in 6’37”35 (1”16 sulla Francia).
“Abbiamo vissuto quest’avventura come una rivincita dopo le mancate convocazioni per il Mondiale – spiega Luca Parlato – Abbiamo deciso di dimostrare che, in fondo, non siamo poi così male e siamo davvero soddisfatti del risultato, soprattutto per tutto l’impegno che ci abbiamo messo nel preparare quest’equipaggio in così poco tempo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: Piazza Schettini off limits per i disabili, la denuncia dell’edicolante
SuccessivoNocerina, Evacuo: tocca a te
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.