Castel San Giorgio, aperto la nuova sede dell’Istituto per i servizi socio-sanitari di Sarno

«In un momento di forte difficoltà e di contrazione della spesa, l’Amministrazione Provinciale guidata dal Presidente Edmondo Cirielli ha puntato sull’apertura a Castel San Giorgio della sede distaccata dell’IPSS (Istituto per i Servizi Socio-Sanitari di Sarno)». Così l’assessore alle Politiche del Lavoro Pina Esposito, intervenendo alla cerimonia d’inaugurazione della nuova sede scolastica sita alla frazione Torello di Castel San Giorgio.

Presenti, oltre all’assessore Esposito, il consigliere provinciale Franco Annunziata, il sindaco di Castel San Giorgio, Franco Longanella, assessori, consiglieri comunali e i dirigenti delle due Autonomie Scolastiche del centro dell’Agro Nocerino Sarnese.

«La Provincia di Salerno, lo scorso gennaio, nell’adottare il “Piano Provinciale di Dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche Autonome e di Ampliamento dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2012-2013”, ha previsto, tra l’altro, l’istituzione della sede distaccata dell’IPSS a Castel San Giorgio – ha spiegato l’assessore Pina Esposito – con la ratifica da parte della Giunta Regionale questa nuova opportunità per i nostri giovani è diventata una realtà».

La Provincia di Salerno si farà carico dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell’immobile concesso in comodato gratuito dal Comune di Castel Giorgio.

«Si concretizza in questo modo  – ha concluso l’assessore Esposito – un passaggio importante per la comunità di Castel San Giorgio nell’ambito del rafforzamento della rete dell’offerta didattica provinciale: un obiettivo al quale hanno lavorato con grande impegno il Presidente Cirielli, l’assessore all’Edilizia Scolastica Gerardo Marotta ed il suo predecessore Nunzio Carpentieri».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, Vesuvia 2012 premio Fontana d’argento. Il sindaco: “mi emoziona”
SuccessivoPdl: “Nessun collegamento tra il rafforzamento della giunta e il congresso a Caserta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.