Castel Volturno: ll Napoli presenta Uvini, Mesto ed El Kaddouri…

Conferenza Stampa da Castel Volturno in occasione della presentazione dei nuovi acquisti Uvini, Mesto ed El Kaddouri.In conferenza a presentarlli il Ds del Napoli, Riccardo Bigon. Ecco quanto evidenziato per voi da ilgazzettinovesuviano.com:

Bigon: ” Questi acquisti fanno parte della nostra strategia di mercato, inserire qualche giovane importante con giocatori di sicura affidabilità ed esperienza.”

Mesto: “Sono assolutamente contento di questo mio arrivo a Napoli, sono ambizioso ed horaggiunto il mio obiettivo arrivando al Napoli e di aver raggiunto un tassello prestigioso alla miacarriera”.

 

El Kaddouri;” Hamsik e Zidan sono due grandissimi calciatori ma non paragonatemi a loro perchè sono un giovane ed ora sto iniziando, quindi ho tutto da dimostrare”.

Uvini: Ringrazio Thiago Silva per gli apprezzzamenti, lui è un grande è il migliore difensore, ho parlato molto con lui e prooprio lui mi haconsigliato di venire qui e sono molto lusingato per il paragone con un grande come Lucio, ma ho ancora tanto da dimostrare”.

Bigon: “Il calcio ci insegna che la carta non è comparabile mai al campo, e immagino di aver costruito una squadra completa ed omogenea, quindi penso che i giudizi dovranno essere rimandati a fine stagione. Penso che finestre di mercato così lunghe siano controproducenti e il campo ci dirà se siamo stati bravi o no”.

Mesto:” Ho ritrovato il mister come ai tempi della Regina molto motivato e voglioso di fare risultati e vincere e la società ha valutato il mio lavoro fatto fino ad ora e sono lusingato che abbiano puntato su dime.”

El Kaddouri: ” Avremo tutti la possibilità di giocare, e spero che quando avrò la mia opportunità di giocare riuscirò asfruttare il mio momento al meglio”.

Uvini: ” Rappresenta  una grande opportunità, seguivo già il Napoli lascorsastagione, ci sono grandi giocatori e possiamo lottare su tre fronti, sto lavorando tecnicamente e fisicamente per essere pronto quando sarò chiamato in causa per tutti voi e soprattutto i tifosi”.

Bigon: ” Quest’anno sarà una stagione diversa rispetto allo scorso anno, avremo la possibilità di fare ruotare tutti i giocatori in rosa, abbiamo il merito di aver fatto diventare normale giocare ogni tre giorni e competere in tre competizioni. Guradiamo al presente e vediamo come va col Parma e affronteremo gli altri una alla volta con la consapevolezza che in questa rosaci sono due titolari per ruolo”.

Uvini: ”  In Brasile giocavo in unadifesa quattro come centrale, a Napoli sono a dissposizione del mister e giocare anche nella difesaa tre e posso giocare come libero, a sinsitra o a destra”.

El Kaddouri:” Non ho preferenza nel mio ruolo in campo, ma posso giocare in tutti i ruoli come mezz’ala o  trequartista, sono a disposizione del mister”.

Bigon:” Insigne è il prodotto del duro lavoro di un team che lavora sodo e Lorenzo è lapunta dell’ Iceberg e posso considerare che il nostro settore giovanile è di ottimo livello come organizzazione e valori umani. Però voglio predicare prudenza su Lorenzo perchè valasciato tranquillo perchè gli sta accadendo tutto in fretta e deve avere pazienza di imparare dai compagni”.

Uvini: ” Mi hanno accolto molto bene qui, e  posso affermare che durante gli allenamenti ho visto una squadra molto forte che mi ha impressionato e sono convinto che possiamo lottare per il campionato”.

Mesto: ” Ho avuto un ottima accoglienza e ho ritrovato amici con cui già ho giocato in passato e l’insserimento è stato rapido e molto accogliente, quindi mi fa sentire bene, ed anche a 30 anni tutto ciò mi fa venire voglia di imparare daquesti grandi giocatori che ci sono nel Napoli”.

El Kaddouri: ” Sempre difficile arrivare in una squadra a fine mercato, però a Napoli non ho sentito questa differenza, mi hanno accolto molto bene e non si sente la differenza tra noi giovani e quelli più esperti”.

Bigon: ” Abbiamo un ottimo gruppo, la concorenza fa bene,quando è positiva e ci si sa comportare all’interno del gruppo e si rispetta il proprio ruolo e dare il massimo quando saranno chiamati in causa. Siamo una realtà dell’alta classifica e possiamo giocarcela per i primi posti”.

Mesto: ” Il Napoli è un obiettivo che mi ero prefissato e ora devo lavorare e ringraziare la società di avermi portato al Napoli e ora devo essere competitivo allo stesso livello dei miei compagni”.

Uvini: ” Voglio allenarmi fare bene e giocare, dare il meglio e poi Gennaio è lontano e si vedrà”.

Bigon: ” Sui rinnovi stiamo lavorando per trovare i giusti punti di incontro e quindi penso che non ci saranno problemi per i rinnovi di De Sanctis e Campagnaro”. Mazzarri? Lui ritiene doveroso dopo tanti anni in una società di rimanere così con i lcontratto in scadenza, poi quando sarà il momento ci siederemo e parlremo”.  Migliore operazione? ” Penso che l’acquisto di Pandev sia per me fonte di grande soddisfazione che viene da un grandissimo club ed è voluto rimanere assolutamente  al Napoli e lui è un top player”. Scudetto? ” con i giusti scongiuri speriamo di si, penso che vogliano solo caricarci di pressione e penso che ci sia la Juventus ed altre due squadre che possano lottare per questo obiettivo, noi ovviamente faremo il massimo.”

Mesto: ” Ho scelto il 16 perchè mi sono sposato in questo giorno ed ho voluto onorarlo e parlo benissimo il napoletano”.

El Kaddouri:“Ho presoil 13 perchè a Napoli porta fortuna e quindi spero che mi porti fortuna”.Napoli? in dieci giorni ho fatto più foto e autografi qui che in quattro anni a Brescia, Napoli è una città stupenda”.

Uvini: ” Ho scelto il numero 3 perchè mi ricorda il giorno del mio compleanno, e l’ho indossato quando ho vinto con la Nazionale Brasiliana”. Napoli? Ne ho sentito molto bene parlare in Brasile da Caio e Careca,  giocare al San Paolo per me sarà un emozione meravigliosa”.Campionato italiano? E’ il campionato più forte del Mondo e sono sicuro che con un po di tempo dimostrerò alla piazza di Napoli le mie qualità.”

Dal nostro inviato: Cosimo Silva

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano