San Giuseppe Vesuviano,traffico di liquidi fuori corso:sequestrate banconote argentine e nord coreane

Stamani, i poliziotti del commissariato di P.S. San Giuseppe Vesuviano, hanno effettuato un controllo in un abitazione di Poggiomarino alla via Sandro Pertini, dove un uomo di 47 anni A.P. originario di Ottaviano con numerosi precedenti di polizia deteneva sotto la sua scrivania un borsone nero con all’interno banconote argentine e nord coreane.

I poliziotti hanno denunciato in stato di libertà l’uomo, alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, per i reati di ricettazione, riciclaggio e violazione della leggi bancarie. All’interno del borsone sono stati rinvenutie sequestrati 102.725.000 centoduemilionisettecentomila  Pesos Argentini e 1.883.000 unmilioneottocentottantremila WON Nordcoreani. Da primi controlli i poliziotti hanno accertato che i pesos argentini risultano fuori corso ma è sempre possibile cambiarli o venderli in mercati paralleli o banche compiacenti, il loro valore in euro, se ancora in “circolazione” sarebbe di oltre 17milioni di euro, mentre per le banconote Nord Coreana il valore di cambio stamani avrebbe reso poco meno di 700mila euro. Sono  in corso ulteriori accertamenti presso la Banca d’Italia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Napoli – Parma al San Paolo:Le probabili formazioni
SuccessivoTorre del Greco, evade per comprare le sigarette: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.