Il Napoli ritrova i propri tifosi in un San Paolo più verde dell’ultima gara contro la Fiorentina e domenica pomeriggio alle 15 giocherà contro il Parma dell’ex Donadoni.
Mazzarri ritroverà Pandev e Dossena, che hanno scontato la squalifica ereditata a Pechino. Il macedone andrà a sistemarsi alle spalle di Cavani, mentre Dossena è in ballottaggio con Zuniga per la fascia sinistra. A centrocampo dovrebbe ritornare dal primo minuto Inler, mentre in difesa tutto confermato con il terzetto Campagnaro-Cannavaro-Aronica. Infatti Miguel Angel Britos si è fermato nuovamente per un problema fisico. Il difensore ha rimediato un infortunio alla coscia destra e domani effettuerà gli esami per valutarne l’entità. Col Parma, quindi, al suo posto dal primo minuto a comporre la linea difensiva ci sarà spazio per Salvatore Aronica.
Il Parma invece dovrà fare a meno di Amauri che prosegue il suo lavoro differenziato per smaltire l’infortunio muscolare. Le sensazioni di un suo recupero sono positive, ma Belfodil è pronto a non farlo rimpiangere. Anche Biabiany lamenta un problemino fisico e si è sottoposto a terapie, se non dovesse farcela sulle fasce ci saranno Rosi e Gobbi.
La Società ha deciso di procedere alla completa rizollatura del terreno dello stadio San Paolo in vista degli imminenti incontri casalinghi della squadra. “Abbiamo scelto un tappeto deluxe, con un’erba dallo spessore doppio rispetto al normale, e non avremo problemi fino alla fine della stagione. Per la prossima, invece, opteremo per una miscela d’erba diversa, così da non incappare mai più in questi inconvenienti”, a parlare è il capo delle operazioni del Napoli, Formisano, che conferma l’efficienza del campo per il prossimo impegno. Per il futuro, qualunque siano le scelte, di certo una squadra come il Napoli, con le legittime anbizioni che ha, di certo non potrà mai più presentarsi con un campo come quello visto con la Fiorentina.
Le probabili formazioni quindi saranno:
Napoli (3-5-2): De Sanctis – Campagnaro – Cannavaro – Aronica – Maggio – Dzemaili – Inler – Hamsik – Dossena -Pandev – Cavani. In Panchina a disposizione: Rosati – Colombo – Gamberini – Fernandez – Grava – Mesto – Behrami- Donadel – El Kaddouri – Zuniga – Insigne -Vargas. Come di consueto a guidare le operazioni ci sarà Walter Mazzarri. Indisponibili ( Britos).
Parma (3-5-2): Mirante – Zaccardo -Paletta -Lucarelli – Rosi – Parolo – Valdes – Galloppa – Biabiany – Pabon – Belfodil. In panchina a disposizione: Pavarini – Bajza – Benalouane – Fideleff – Maceachen – Gobbi – Musacci – Acquah – Morrone – Ninis – Palladino – Amauri. Allenatore: Roberto Donadoni.
Napoli-Parma, valida per la terza giornata di campionato, sarà diretta da Andrea Gervasoni di Mantova. La giacchetta nera inizia la carriera arbitrale tra i professionisti nel 2003 dopo 44 presenze in Serie C1 (tra cui la direzione nella finale play-off di Serie C1 2006 tra Frosinone e Grosseto) viene promosso nella massima categoria arbitrale, per decisione dell’allora designatore Claudio Pieri. Esordio in Serie A il 23 dicembre 2006 in Livorno-Torino. Al termine della stagione sportiva 2011-2012 ha diretto 78 partite in serie A.
Cosimo Silva