Castellammare, Sicignano (FLI): “città invasa da acqua e fango, gravità inaudita. Intervenga Caldoro”

Il consigliere comunale: “intervenga la RegioneCampania, specie sulla strada interna che porta al Faito, in parte disastrata”

«Quello che è successo stamattina a Castellammare di Stabia, nelle cui strade si sono formati pericolosi torrenti di acqua e fango venuti giù dai comuni dei Monti Lattari, è un fatto di una gravità inaudita» è quanto denuncia Antonio Sicignano, consigliere comunale di opposizione e responsabile del dipartimento legalità, sicurezza e lotta alla camorra di Fli Campania.

«E’ ora di smetterla con inutili proclami postumi. Da anni denunciamo che il dissesto idrogeologico che circonda Castellammare è di gravità inaudita, anche in considerazione della mancanza, negli ultimi dieci anni, di una seria politica tesa a contrastare e prevenire il medesimo pericolo».

«Per questo motivo il mare di fango e acqua, che oggi ha coperto molti quartieri cittadini, e che ha messo in pericolo molti abitanti, purtroppo non ci sorprende. E’ ora che su Castellammare intervengano le più alte autorità regionali e nazionali, a partire dalla Regione Campania».

«Anche perché non bisogna dimenticare che sull’intera città pende una enorme spada di damocle costituita dai numerosi detriti accumulatisi nei pressi della strada interna che porta al Faito, crollata alcuni anni or sono e rimasta tale nella più completa noncuranza delle istituzioni»

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena, treni Circumvesuviana bloccati. Codici Campania: “E’ una vergogna”
SuccessivoSan Giorgio a Cremano: salvato 63 enne bloccato in auto allagata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.