Castel San Giorgio, nubifragio: la Giunta comunale dichiara stato di calamità naturale

La Giunta Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica di aver deliberato la dichiarazione dello stato di calamità naturale del territorio comunale a seguito degli eventi meteologici del 13 settembre 2012.

La delibera di giunta è stata inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Protezione Civile, Regione Campania, Prefetto di Salerno, Provincia di Salerno, a ciascuno per le proprie competenze istituzionali, il Comune di Castel San Giorgio chiede di attivare le necessarie procedure di tutela del territorio nonché l’assegnazione di adeguate risorse finanziarie.

«Abbiamo inteso deliberare lo stato di emergenza per la calamità naturale – ha dichiarato il Sindaco Longanella – affinchè tutti i cittadini di Castel San Giorgio che hanno subito danni a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, possano richiedere un indennizzo adeguato. La macchina comunale si è prontamente attivata, sia la settimana scorsa che nella giornata di ieri, per effettuare interventi urgenti tentando di ristabilire le normali condizioni di vita nelle zone colpite dagli eventi alluvionali. I funzionari di questo Comune hanno relazionato sulle criticità causate dalle piogge, con notevoli danni al patrimonio viario, edilizio e infrastrutturale oltre che all’agricoltura. In questi momenti critici, ci aspettiamo interventi importanti e rapidi da parte degli organi competenti cui abbiamo indirizzato la delibera».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia: i dipendenti protestano e chiedono consiglio comunale ad horas
SuccessivoTorre Annunziata, sottopasso di via Penniniello interdetto: lettera al ministro dell’Interno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.