Fincantieri, rinviato al 25 settembre il tavolo al ministero dello Sviluppo economico

“È pervenuta, ieri, dal Ministero dello Sviluppo economico, una nota con la quale, sulla questione relativa al cantiere di Castellammare di Stabia, si è comunicato che la prevista riunione per il prossimo 17 c.m. è stata posticipata al 25 di settembre. La nota è stata inviata a tutti i soggetti istituzionali, nonché alle organizzazioni sindacali e alle parti sociali in genere, rappresentando quindi, di fatto, la convocazione del tavolo nazionale sulla cantieristica come da me chiesto nel corso della riunione del giorno 7 settembre”.

Lo annuncia il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“In tale ambito, per l’appunto, sollecitai che il tavolo nazionale, visto l’originario previsto slittamento e la fissazione per il giorno 17 di un prosieguo del tavolo tecnico, fosse comunque convocato entro questo mese di settembre. Sono profondamente soddisfatto dell’accoglimento di questa mia richiesta, che muove nella direzione di una sollecita definizione, per l’appunto al tavolo nazionale, degli orizzonti e delle prospettive del cantiere di Castellammare. Nella riunione del giorno 25, verosimilmente, – ha concluso Bobbio – verranno vagliate anche le definitive conclusioni del tavolo tecnico”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Scarica e Vitiello (Failms): “solidarietà ai tre consiglieri dissidenti”
SuccessivoCastellammare di Stabia, nubifragio: si arena un aliscafo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.