Scafati, giro di vite per i trasgressori del regolamento sul deposito rifiuti

Giro di vite dell’amministrazione comunale scafatese di concerto con il comando della Polizia locale, per i trasgressori degli orari e delle modalità che disciplinano il deposito dei rifiuti.

Dal 3/09/2012 al 08/09/2012 sono stati elevati 43 verbali per un importo complessivo di 2.150,00 euro, dei quali, quattro sono stati emessi a cittadini non residenti. In prevalenza l’infrazione contestata dagli uomini del locale comando di Polizia municipale attiene al deposito di rifiuti in orari o giorni non consentiti e in pochi casi per deposito lontano dal proprio domicilio.

“Nel giro di pochi giorni – ha dichiarato il Sindaco – su nostra sollecitazione, gli uomini della Polizia municipale hanno svolto un lavoro encomiabile, scovando un numero cospicuo di trasgressori del regolamento sul deposito di rifiuti, ampiamente diffuso e pubblicizzato. Operazione questa, che abbiamo inteso intensificare, alla luce dell’emergenza rifiuti che attanaglia molti paesi limitrofi e che a Scafati, riusciamo a contenere. Nostro obiettivo, infatti, è mantenere le strade pulite, sia per motivazioni igieniche che estetiche. Visti i risultati dalla task force avviata all’inizio del mese, plaudiamo al lavoro certosino e intenso delle forze dell’ordine, che continuerà senza sosta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArriva il Napo. In Europa l’Euro, a Napoli il Napo
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, madre Ester saluta i fedeli dei Casilli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.