“Chi in precedenza ha gestito il Forum non si è mai preoccupato di adoperarsi per dare all’ente giovanile una sede stabile che garantisca degli strumenti indispensabili per la realizzazione dei lavori e sia simbolo di un’ attenzione ed una sensibilità forte nei confronti dei giovani e di tutte le tematiche che li riguardano.
E’ proprio per questo che ho ritenuto necessario prodigarmi per garantire al Forum una sede ufficiale, come previsto dalla normativa e come difatti è per tutti i Forum della Campania, che sia utile soprattutto per chi in futuro avrà l’ onere e l’onore di essere promotore di politiche giovanili in città. Inoltre mi preme ringraziare il Sindaco Bobbio, il Dirigente Minucci ed il Resp. Dell’ Informagiovani Dott. Verde che hanno provveduto a fornici le attrezzature adeguate.
La prima riunione del “Nucleo di Coordinamento” si prefigge l’obiettivo di dettare le linee guida da perseguire per dar luogo a quelle attività che indicano un valore forte di apprensione e abnegazione nei confronti di chi, sia per inesperienza sia per scarsa informazione , non viene adeguatamente tutelato da sistema politico odierno.
Ritengo che la partecipazione sia l’unico strumento attraverso il quale si realizza la democrazia e pertanto è mio obiettivo garantire e promuovere la partecipazione di chi pur non essendo parte politica ha la volontà e l’interesse di darsi da fare, per dimostrare alla cittadinanza che C/mare ha ancora un futuro e questo risiede nelle competenze e nelle intenzioni dei giovani.
Pertanto chiunque sia interessato ad offrire un proprio contributo e mettere a disposizione della comunità le proprie competenze è invitato a partecipare alla prima riunione del Nucleo di Coordinamento del Forum dei Giovani che si terrà il 18 Settembre alle ore 16:00 al Palazzetto del Mare in Via Bonito 4.”