Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: dal 21 al 23 settembre si terrà la prima festa di fine estate

Manifestazione di grande rilievo a Castellammare di Stabia con l’associazione culturale Stabia in Strada che organizza una tre giorni di eventi per salutare l’estate con l’obiettivo, rinnovato, di continuare a sviluppare idee per combattere la crisi economica e per sviluppare due punti cardine per la ripresa cittadina: commercio e turismo.

Nasce con questi presupposti la “Prima Festa di fine Estate”, un’idea nata anche grazie alla stretta collaborazione con Unimpresa (Associazione Imprese Provincia di Napoli) con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Castellammare di Stabia, della Regione Campania, della camera di Commercio di Napoli e dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia.

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre sono le date da segnare sul calendario con un programma ricco di eventi e all’insegna dell’allegria, della cultura e dello sport.

Una grande occasione di ritrovo con spettacoli di musica, teatro, animazione che nel corso delle giornate faranno vivere alla città e ai presenti un momento magico.

Musica, cabaret, arte, gastronomia e giochi si snoderanno sul lungomare Garibaldi di Castellammare di Stabia.

L’evento guida della manifestazione sarà la “Sfilata di 40 Ferrari Scuderia del Quirinale – Club Ferrari”, in stretta collaborazione con l’Associazione Nazionale Easy Riders, responsabile diretta negli ultimi anni di eventi di portata internazionale come le edizioni delle Ferrari in Vaticano in occasione dell’Angelus dei Pontefici Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

I 40 bolidi griffati dal Cavallino Rampante non saranno presenti sporadicamente nella 3giorni firmata Stabia in Strada ma saranno ammirabili nel “Villaggio Ferrari” che sarà allestito nello splendido scenario del Lungo Mare Garibaldi.

Praticamente uno dei simboli più importanti del Made in Italy, nonché vere e proprie opere d’arte dell’ingegneria meccanica saranno visitabili dagli appassionati di queste autentiche bellezze che tengono issato ben in alto il tricolore nel mondo.

Il secondo evento di rilievo sarà una tappa europea di Free Style Acrobatico in collaborazione con la società FMX (International Free Style Motocross Events), specializzata nella realizzazione di spettacoli di Free Style Motocross e Motocross Acrobatico. Per l’occasione sarà allestita una rampa di lancio, un’altra di atterraggio, l’illuminazione notturna con effetti luce e fumo.

Sul palco principale, allestito nella zona della Cassa Armonica, ci saranno momenti di spettacolo arricchiti da incontri di cultura con spettacoli di musica live e cabaret dedicato ai bambini. Dalle voci emergenti sul territorio, alle musiche ritmate dei dj’s locali, allo spettacolo di danza del ventre, fino alla chiusura con le melodiose sinfonie cantate dalla voce di Eddy Napoli (cantante diventato famoso come solista dell’Orchestra Italiana), tanti saranno i momenti di aggregazione.

Quindi non si può mancare assolutamente, da venerdì 21 a domenica 23 tutti sul lungomare Garibaldi di Castellammare per un vero rilancio della Città delle Acque, delle Terme e della voglia di RINASCERE!!! 

Exit mobile version