Castellammare: Teatro Supercinema, al via la stagione di prosa 2012-2013

Comincia con un sit-in ad opera di Francesco Paolantoni la conferenza stampa di presentazione del nuovo cartellone relativo alla stagione di prosa 2012-2013 del teatro Supercinema. L’esilarante artista ha dato vita ad una simpatica protesta dopo aver notato che la sua immagine mancava sulla grande torta dedicata ai protagonisti degli spettacoli della rassegna teatrale. “Non mi avete messo sulla torta, quindi non parlo”, queste le parole di Paolantoni che sono diventate il tormentone dell’incontro, tra risate, battute e sketch. Presenti alla conferenza il direttore artistico Lello Radice, il sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Bobbio, l’assessore alla cultura Antonio Coppola, gli artisti Paolo Caiazzo, Francesco Procopio, Maurizio Casagrande, Ernesto Lama, Gianfelice Imparato, Francesco Paolantoni. Dieci gli appuntamenti in programma, per ridere, riflettere, sognare. “E’ un calendario di qualità – afferma Lello Radice – è, infatti, nostro obiettivo che la rassegna migliori di anno in anno. Dopo il successo della scorsa edizione non avremmo mai potuto deludere le aspettative del nostro pubblico”. “La mia Amministrazione è riuscita a dare supporto a un’iniziativa che
ritengo molto importante per Castellammare – afferma il sindaco Luigi Bobbio – sotto il profilo culturale e, in generale, per il rilancio che ormai è avviato. Una stagione di grandissima qualità che si muove perfettamente in linea con la qualità, voluta dalla mia Amministrazione e dalla direzione artistica. È arrivata l’ora di dare un teatro stabile a Castellammare, un teatro che, in prospettiva non lontana, nascerà alle spalle della bellissima facciata della stazione della Ferrovia dello Stato, da pochi giorni dismessa”. Dal teatro “impegnato” a quello “leggero”, dall’opera che fa riflettere sulle problematiche della vita alla commedia che regala qualche sorriso. Diversi i generi contenuti nella rassegna che comincerà sabato 20 ottobre con “Hotel Desdemona”, spettacolo che vedrà sul palco Francesco Paolantoni, Rino De Luca, Susy Del Giudice, Andrea Di Maria, Lucia Rocco, Arduino Speranza.

Si proseguirà il 27 ottobre con “3 donne x 2 separati” di e con Paolo Caiazzo e Francesco Procopio, il 14 dicembre con “Tante belle cose” che vedrà protagonisti Gianfelice Imparato e Maria Amelia Monti. Il 9 gennaio sarà la volta di Toni Servillo in “Toni Servillo legge Napoli” mentre il 18 saliranno sul palco Zuzzurro e Gaspare che metteranno in scena “La cena dei cretini”. La rassegna proseguirà con un appuntamento esclusivo: il 2 febbraio Marina Massironi sarà protagonista de “La donna che sbatteva nelle porte”, unica data in Campania. Il 21, invece, al Supercinema ci saranno Ottavia Piccolo e Vittorio Viviani con “L’arte del dubbio”. Il 2 marzo si terrà “De Pretore Vincenzo” di Eduardo De Filippo con Enzo Moscato, Pietra Montecorvino, Enzo Gragnaniello, Marialuisa Santella e Ernesto Lama mentre il 16 sarà la volta di Maurizio Casagrande e Michele Caputo che presenteranno lo spettacolo “Anche l’occhio vuole la sua parte”. Ultimo appuntamento in calendario è previsto per il 6 aprile con Lello Arena che metterà in scena “Capitan Fracassa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: “Espulsione? Carrillo è l’unico vero consigliere del PdL in assise”
SuccessivoCastellammare, Sicignano (Fli): “Anche da noi si ricordi don Pino Puglisi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.