A Novara protagonista l’arbitro Di Carlo: padroni di casa subito in vantaggio, poi però espulso Gonzalezingiustamente e poco dopo anche mister Tesser. Arriva il pareggio della Juve Stabia e nel secondo tempo viene ristabilita la parità numerica in panchina, espulso anche Braglia, finisce 1-1.
Nessuna sorpresa nella 4.a giornata di Serie B. Si confermano le due capoliste: Sassuolo spietato in casa con la Pro Vercelli, poker del Livorno nel derby toscano contro l’Empoli. Vince anche il Verona in rimonta a Vicenza. 0-0 tra Ternana e Cesena: Bisoli espulso all’esordio. L’Ascoli domina lo Spezia, 1-0 del Grosseto col Crotone.
l Sassuolo di Eusebio Di Francesco vince soffrendo contro una buona Pro Vercelli: piemontesi intraprendenti ma padroni di casa molto cinici. In testa a punteggio pieno anche il Livorno che grazie a un grande Siligardi batte l’Empoli 4-2, quarto gol in quattro partite per il giovane dell’Inter; da segnalare l’eurogol di Emerson da fuori area. Derby spettacolare tra Vicenza e Verona: a sorpresa passano in vantaggio i biancorossi con Malonga poi rimonta scaligera grazie alla doppietta di Cacia. Nel secondo tempo Maietta prima provoca il rigore del pareggio vicentino poi sigla il 2-3 finale. Esordio amaro per Bisoli sulla panchina del Cesena, pareggio ed espulsione: non cambia la musica per i romagnoli, 0-0 insapore con la Ternana. Meglio i toscani che però restano il peggior attacco del campionato.
Vittoria del Grosseto di Moriero contro il Crotone: dopo i 20 gol dello scorso campionato e le voci di mercato ancora una volta decisivo bomber Sforzini, è lui il trascinatore dei toscani. Grande risultato anche per l’Ascoli che batte 2-0 lo Spezia di Okaka e Di Gennaro: protagonisti Zaza e Feczesin, chiude la partita una punzione di Loviso. Pareggio con tante reti al Granillo, finisce 2-2 tra Reggina e Modena: vantaggio di Ceravolo poi risultato ribaltato da Surraco e Ardemagni, nel finale pareggio dei calabresi con Comi su rigore. Ultima partita del pomeriggio Cittadella-Virtus Lanciano: vittoria meritata per i padroni di casa, gol decisivo di Di Carmine. Chiude la giornata Varese-Bari che si giocherà lunedì sera: nel posticipo sfida tra le uniche due squadre imbattute oltre a Livorno e Sassuolo.