Il Campania cade a Monopoli, arbitraggio inadeguato

Pereyra e l’arbitro Viotti mettono ko il Campania a Monopoli. I ‘guerrieri’ giocano in dieci per più di un’ora a seguito dell’espulsione di Di Palma: il capitano viene prima ammonito per aver chiesto al direttore di gara spiegazioni in merito ad una decisione precedente e mandato anzitempo sotto la doccia senza alcun motivo. Le prodezze del centravanti biancoverde, poi, fanno il resto. Mister Campania ritrova Puca in attacco, El Ouazni parte dalla panchina; dietro Maturo terzino sinistro, esterni alti D’Agostino e Narciso. Il Monopoli parte forte e Vigliotti deve salvare due volte sulle conclusioni di De Tommaso dalla distanza. Ma proprio quando i ‘guerrieri’ sembrano aver preso le misure agli avversari il signor Viotti diventa protagonista buttando fuori Di Palma senza alcun motivo. Subito dopo Il vantaggio biancoverde con Pereyra che trova l’incrocio con un gran sinistro al volo. Un giro di lancette e l’attaccante argentino trova il raddoppio con preciso rasoterra dal limite. Sul finire di frazione Vigliotti è bravo su De Tommaso e Strambelli. Nella ripresa il Campania si ritrova e chiude i padroni di casa nella propria metà campo. Di Gennario blocca il tiro di Olivieri, poi al 12’ è Pellini che segna raccogliendo di testa la punizione di Lopetrone. Nel miglior momento biancazzurro, però, è ancora Pereyra che chiude la partita con un bel diagonale. Generoso il finale del Campania con El Ouazni che sfiora il gol in un paio di circostanze. Vince il Monopoli, col Campania che torna a casa con tanta rabbia per un arbitraggio inadeguato.

Il tabellino

MONOPOLI                         3

CTL CAMPANIA      1

MONOPOLI: Di Gennario, Lacriola, Di Bari, Mastropasqua, Allegrini, Amato, De Tommaso (38’ st Ventura), Lanzillotta, Pereyra (27’ st Piano), Strambelli (42’ st Anglani), Montaldi. A disp.: Giannuzzi, Colella, Marini, Camporeale. All.: De Luca.

CTL CAMPANIA: Vigliotti, Pellini, Maturo (11’ st El Ouazni), Lopetrone, Russo, Cavallini, D’Agostino (27’ st Rizzo), Di Palma, Puca, Olivieri  (24’ st Varone), Narciso. A disp.: Minini, Panariello, Sommella, Trematerra. All.: Campana.

ARBITRO: Viotti di Tivoli.

MARCATORI: 28’ pt, 29’ pt e 20’ st Pereyra, 12’ st Pelllini.

NOTE: spettatori 1500 circa; al 23’ pt espulso Di Palma per proteste e allontanato il tecnico del Campania Campana. Ammoniti Montaldi, Maturo, Di Palma, Cavallini. Angoli 6-3 per il Monopoli. Rec.: 3’ pt, 2’ st.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Puc: analisi di un fallimento
SuccessivoL’UDC e i Moderati per Volla si schierano sulla questione Puc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.