Viabilità, il Comune di Castellammare invia diffida a commissario bacino Sarno: ripristinare sedi stradali

Il settore Lavori pubblici del Comune di Castellammare di Stabia hainviato al commissario delegato del Bacino del fiume Sarno un sollecitorelativo alla mancata e, in alcuni casi, incompleta attività di ripristinodelle sedi stradali interessate dai lavori per la realizzazione del sistemafognario.

«Tali condizionirappresentano un pericolo per la pubblica incolumità», è scritto nella missivaa firma del dirigente del settore. L’Amministrazione comunale chiede di «assicurareuna condizione delle strade tale da poter consentire una circolazione veicolarein condizioni di assoluta sicurezza».

Se nonsarà risolto il problema, sollevato a più riprese dai consiglieri comunali VincenzoUngaro e Gaetano Cimmino, da sempre particolarmente attenti al problema dellaviabilità in periferia e, nello specifico, a via Schito e via VecchiaFontanelle, arterie «strategiche» per l’efficienza del sistema viario nelleperiferie, il settore Lavori pubblici «avvierà, unitamente al comando di poliziamunicipale, le verifiche necessarie al fine di applicare le sanzioni previste nelcaso della mancata ottemperanza alle condizioni poste dalle autorizzazioni rilasciatee dal codice della Strada» oltre, eventualmente, a procedere in danno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl bruscianese Ten. Col. Felice Caporaso è il nuovo Comandante Battaglione Vulture a Nocera Inferiore
SuccessivoCastellammare, al via il tesseramento di Sinistra Ecologia e Libertà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.