Il Napoli di Walter Mazzarri, in vista del primo impegno dell’anno in Europa League, dovrà fare a meno degli infortunati Aronica, Britos ed Inler. Il tecnico del Napoli per l’impegno contro l’Aik Solona sta vagliando le varie ipotesi di formazione, e quasi sicuramente dovrebbe scegliere l’opzione di schierare in campo il Napoli delle seconde linee. In porta ci sarà spazio per Rosati al posto di De Sanctis. Difesa a tre composta da Cannavaro, Fernandez e Gamberini. A centrocampo scenderanno in campo Mesto e Dossena. In mediana, Marco Donadel, con al suo fianco Valon Behrami, probabile inizio per Hamsik con staffetta diOmar El Kaddouri. In Attacco Cavani e Pandev siederanno in panchina, pronti a intervenire in caso di difficoltà. Il centravanti sarà Vargas, alle sue spalle giocherà Insigne. L’Aik, solitamente gioca con un 4-4-2 , l’organico scelto dal tecnico sarà quello solito: tra i pali ci sarà Turina, la linea a quattro disegnata da Alm verrà formata da Lorentzon, Karlsson, Majstorovic e Johansson. Centrocampo in linea per gli svedesi, sugli esterni e gli interpreti da tener d’occhio saranno Matumba a sinistra e uno tra Gustavsson e Lalawelè a destra, Celso Borges con suo fianco, in mediana, agirà Danielsson. Reparto avanzato con Mohammed Bangura, e Kwawe Karikari.
LE FORMAZIONI:
Napoli (3-5-2) : Rosati; Cannavaro – Fernandez – Gamberini ; Mesto – Behrami – Donadel – El Kaddouri – Dossena; Insigne – Vargas . In Panchina a disposizione: De Sanctis – Campagnaro – Zuniga – Dzemaili – Hamsik – Pandev – Cavani . Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: (Britos, Aronica, Inler).
Arbitro: Turpin ( FRA)
AIK SOLNA (4 -4- 2): Turina – Lorentzon – Karlsson – Majstorovic – Johansson; Gustavsson – Borges – Danielsson – Matumba; Bangura – Karikari. A disposizione: Stamatopoulos, Backman, Lalawélé, Tjernström, Goitom, Lundberg. Allenatore: Alm
Cosimo Silva