Ancora una volta alle Terme di Stabia, ancora una volta, ed è ben la diciannovesima, che l’impegno, la caparbietà, la passione di Geremia Schavo hanno realizzato una bellissima manifestazione conclusasi proprio sabato scorso nel Parco dei Cigni dello stabilimento termale del Solaro. In questa suggestiva e affascinante cornice si è svolta la finale Nazionale di Miss Ondina Sport 2012.
Le quaranta finaliste, provenienti da cinque regioni del Centro Sud sono state ospiti dell’organizzazione da lunedì 10 fino a sabato 15 settembre, giorno della finale, e sono state preparate e guidate dall’insostituibile coreografo Antonio Esposito coadiuvato da Virginia Varone e da Antonino di Giacomo. Le aspiranti Miss si sono cimentate nelle prove di portamento, danza, telegenia, nuoto e giudicate da una giuria tecnica e da una popolare competente e di vari settori dallo spettacolo, del giornalismo e del turismo e presieduta dal Presidente dell’Unione delle Province Campane, nonché assessore provinciale Pietro Langella. A completare la giuria, Bruno Rubino, Direttore Artistico del Festival di Napoli; Nicola Convertino, Presidente Festival di Napoli; Antonella Capasso, Commissaria Gruppo Femminile Croce Rossa Napoli Sud; Francesco Esposito, Vice Console I Ambasciata Bambini nel mondo e sosia di Marco Columbro; Anna Martina Leogrande, Direttore settimanale Di Tutto; Maria Rosaria Madonna, produttrice televisiva; Attilio Della Mura, Direttore Azienda Turismo Napoli ed Ente Provinciale Turismo Caserta; Patrizia Barbieri, agente di commercio.
La serata condotta magistralmente dal Conte Max, dalla bellissima ed elegante Jomaira e dal sempreverde Enzo Calabrese, presentatore storico di Miss Ondina Sport, ha visto la partecipazione di ospiti ed amici della manifestazione di bellezza a cominciare da Antonello Condolucci, Vincitore Festival Talenti Città S. Anastasia, Anna Capasso con i suoi cavalli di battaglia e continuare con Abel Kinane e la sua chitarra, e l’impareggiabile voce del tenore Giuseppe Gambi, accompagnato dall’inseparabile vocalist Lauren. Un momento di esilarante cabaret è stato portato dal bravo Marco Cristi, vincitore del Premio Troisi.
Il percussionista Mr Savy ha aperto la serata con il balletto delle quaranta finaliste. Ma nel corso della serata non è mancata la grande emozione ed eleganza con l’alta Moda Sposa di Madame couture e delle magnifiche parentesi con i balletti del Centro Dimensione Danza di Anna Sorrentino.
Grande novità per quest’anno è stata la votazione via web delle 40 finaliste per l’assegnazione della tredicesima fascia in palio, sul sito de “il Gazzettino Vesuviano”. In cinque giorni il nostro giornale ha ricevuto circa 4.000 voti singoli che hanno decretato la vincitrice del titolo Miss Ondina Sport WEB. Ad aggiudicarselo, con 331 voti, è stata la n° 26, premiata dal direttore del Gazzettino, Gennaro Cirillo, Giulia Battimelli, di 16 anni, segno zodiacale dello Scorpione, presentatasi con la fascia di Miss Ischia.
A seguire l’assegnazione delle altre dodici fasce a partire da Miss Fantasia, premiata da Francesco Esposito, che è andata alla n° 1, Natalina Legorano, 16 anni, segno zodiacale della Vergine, presentatasi con la fascia di Miss Agropoli.
Miss Pubblicità Renault, premiata da Bruno Rubino è stata eletta la n° 39, Kristina Hrytsenko, ventitreenne del Capricorno, presentatasi con la fascia di Miss Ostuni.
Miss Telegenia, premiata da Lauren, la n° 24, Stefania Criscuolo, di 20 anni, segno zodiacale dello Scorpione e giuta in finale con la fascia di Miss Terzigno.
Miss Immagine Somma Expert, premiata da Attilio Della Mura, è risultata la n° 31 Giuliana Ciccarelli, diciottenne, segno zodiacale dello Scorpione, in finale con la fascia di Miss Pugnochiuso.
Miss Sorriso, fasciata da Marco Cristi, è stata eletta la n° 37 Mariella Pernice di 16 anni, segno zodiacale dello Scorpione, presentatasi con la fascia di Miss Torre Annunziata.
Miss Moda Mare, premiata da Anna Martina Leogrande, è andata alla n° 27, Dora De Blasio, Miss Diamante, ventiduenne del segno zodiacale del Toro.
Miss Stile Stabia, premiata da Antonella Capasso, è stata la n° 32, Rachele Arvonio, di 17 anni, del segno zodiacale dell’Ariete, presentatasi con la fascia di Miss Amantea.
Miss Provincia di Napoli, premiata da Nicola Convertino, è stata la n° 40, Luana Montano, 20 anni, segno zodiacale del Toro e giunta in finale con la fascia di Miss Capua.
Miss Fitness Zeus Sport, premiata da Sergio Ferraiuoli, è stata la n° 20, Titty Mascolo, segno zodiacale del Toro, diciassettenne presentatasi con la fascia di Miss Termoli.
Miss Cinema, premiata da Maria Rosaria Madonna, è stata la n° 18, Marina Bifulco, 18 anni, segno zodiacale della Bilancia, presentatasi con la fascia di Miss Vietri sul Mare.
Miss Eleganza Madame, premiata da Carmen Marini, Anastasia Vorobiova, n° 30, diciassettenne, segno zodiacale del Capricorno, presentatasi con la fascia di Miss Palma Campania.
Per finire la fascia più ambita, quella di Miss Ondina Sport, premiata dal Presidente della giuria Pietro Langella e da Ferdinando Martino Director Hermitage Travel è andata alla n. 34, Paola Chen (nella foto), sedicenne residente a Torre Annunziata di origini cinesi, segno zodiacale del Sagittario e giunta alla corona di Ondina 2012 con la fascia di Miss Praiano.
Tutte le ragazze fasciate hanno ricevuto vari premi e soprattutto un corso di portamento offerto dall’Accademia della Moda di Napoli. Inoltre le prime quattro saranno protagoniste del neo Festival di Napoli.
Sul finire un piccolo intoppo tecnico non ha sminuito i colorati effetti speciali della Tillemar’s Balloons che hanno concluso la serata, mentre l’organizzazione, i presentatori e tutto lo staff di Miss Ondina Sport con in testa il patron Geremia Schiavo, davano appuntamento a tutti a settembre 2013 per il 20°Anniversario del fortunato concorso di bellezza, sempre alle Terme di Stabia.