Napoli, i Verdi denunciano: “Fontana dell’Arin a Ponticelli cementificata e senza acqua”

“Vogliamo l’ immediato ripristino della Fontana dell’ Arin a Ponticelli – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del Sole che Ride al Comune di Napoli Carmine Attanasio – che da giorni non zampilla più acqua e appare ricoperta di cemento. Uno spettacolo indecoroso per quello che dovrebbe essere il simbolo dell’ azienda comunale che si occupa dell’ erogazione di acqua a Napoli.
Ponticelli nel complesso è un quartire in grande difficoltà su cui il movimento ecologista investirà enormi energie umane e professionali per sostenere una riqualificazione che sostenga innanzitutto le nuove generazioni del territorio che sono sempre più propense ad andare via.
“Siamo pronti a organizzare una colletta per la riapertura della rampa che collega Ponticelli alla strada statale 162, – dichiara il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla VI Municipalità Antonio Rescigno – come è possibile che la strada sia aperta e il collegamento no? Siamo forse meno importanti dei comuni vesuviani? Da quando sono iniziate le scuole il traffico nel quartiere è aumentato drammaticamente a causa della chiusura della rampa e poi non è anche per noi una via di fuga nel caso di eruzione del Vesuvio? Non vogliamo che succeda come la rampa di Via Argine che è chiusa da più di 10 anni a causa di un incidente stradale, altro scandalo della cattiva amministrazione della città. Noi cittadini siamo pronti a pagare e poi a rivalerci sull’Asssicurazione che dovrebbe coprire i danni causati dal sinistro stradale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, attacco ad Aliberti. Russo (Pdl): “centrosinistra senza argomenti politici”
SuccessivoCampania, tra polemiche e Nardò in arrivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.