Come immaginereste una sirenetta moderna?
Cavalcando l’onda –è proprio il caso di dirlo- dei trend sicuramente sarebbe affascinata dalla pelle e ai suoi rimandi rock..Dunque, via squame – e paillettes – , solo borchie. Pronte a creare vortici di stelle marine, quasi fossero ricami décor.
Riot girl ribelle ma declinata in una versione decisamente femme fatale ipersensuale : è questa la sirenetta targata Versace. Silhouette iper slim, scegliendo tubini, tailleur con shorts o con micro gonna a vita alta, gonne mini che svelano gambe e seduzione.
Omaggio a Gianni e al suo amore per la Grecia arcaica, classica, quello che vede sfilare donne gladiatrici avvolte in pepli dai tagli precisi e netti.
Deliziose le stampe –conchiglie e stelle marine-, intrise dell’estro di quella mano maestra e di sfumature marshmallow : viola, verde, azzurro. Tinte soft pastello che si mescolano al tocco candido del bianco e quello tosto del nero declinato soprattutto per il neoprene e la pelle dei chiodi, anche se, ben si concede alle nuance più brillanti e vitaminiche –vedi giallo limone-.
Ai piedi sandali in pelle intarsiati con figure di cavallucci marini e zeppe in plexiglass. Sguardo nascosto dietro macro occhiali. Polsi stretti nella morsa di maxi bracciali con borchie . Borse a mano in pelle, piccole come scrigni di conchiglia, ricoperte di borchie .
Ultimo tocco quello di una stella marina sfoggiata come anello ed eccola pronta a tuffarsi sinuosamente nel mare..cittadino con seducente grinta!!
M.Chiara D’Apolito