Castellammare, Di Gennaro: “Vicina ad istanze anziani”

“In un clima di crisi e disagio generale, nonché di tensioni politiche, raccolgo con comprensione le preoccupazioni di chi dispera per i cambi di interlocuzione politica, che comportano interruzioni e discontinuità. Su tale punto, mi preme rassicurare coloro i quali hanno temuto un ulteriore cambio alle Politiche sociali, confermando la mia permanenza in giunta. In particolare mi rivolgo ai sindacati anziani e agli autonomi, con i quali fin da subito si è instaurato un rapporto di collaborazione e sintonia. Questa Amministrazione, attraverso l’assessorato alle Politiche sociali, ha sempre accolto con grande responsabilità e attenzione le istanze di questa fascia di popolazione, con l’attivazione di tutti i percorsi programmati (nonni civici, soggiorno climatico, interventi di sostegno alle associazioni di categoria ecc…). Tale impegno proseguirà con attenzione e scrupolo, anche grazie ai tavoli di concertazione che con i suddetti sindacati si sono susseguiti”.

Lo ha detto l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia, Sabrina Di Gennaro.

“È bene precisare che il motivo per cui alcune istanze sono rimaste inevase, o non tempestivamente accolte, dipende molte volte da situazioni contingenti, o da competenze demandate a uffici gestiti da enti diversi. Ritengo quindi indispensabile sottolineare che la stabilità dell’attuale assessorato alle Politiche sociali rappresenti, in sinergia con l’Amministrazione tutta, un importante punto di riferimento per gli anziani, e più in generale per tutte le fasce deboli del territorio cittadino”, ha concluso la Di Gennaro.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, festa grande per celebrare S. Gennaro Martire
SuccessivoTURBONAPOLI: Vargas abbatte l’Aik Solna 4-0!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.