Ferito un tifoso del Club Napoli Stoccolma

Il Questore di Napoli, Luigi Merolla, è intervenuto questo pomeriggio a Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

“Ieri sera è stato ferito un napoletano che vive in Svezia, che in buona sostanza aveva accompagnato la comitiva al ristorante. Non erano tifosi, erano turisti che insieme al Napoli Club di Stoccolma avevano organizzato la trasferta, arrivando in città un giorno prima per godere delle bellezze di Napoli. Ringrazio il ristoratore, che ha dimostrato che questa città è fatta di galantuomini che lavorano e reagiscono mettendo a repentaglio la propria incolumità per tutelare i loro ospiti. Il mio auspicio è che gli investigatori riescano ad individuare questi teppisti, che spero vengano isolti dalla tifoseria sana. Questa gente è nemica del Napoli e soprattutto di Napoli, che in questo modo viene privata di una risorsa importante come il turismo. Ieri è s tata scritta una nuova pagina nera per la nostra città. L’esempio da seguire è quello del signor Letteriello, il ristoratore, che ha rischiato la propria vita per salvare altre persone. I tifosi che arrivano a Napoli, di qualunque città si tratti, devono essere accolti degnamente. Negli ultimi due anni non erano avvenuti episodi del genere. E fatalità ha voluto che proprio ieri due responsabili di un’aggressione in danno dei tifosi del Liverpool (avvenuta proprio due anni fa, ndr) avessero patteggiato la pena. Un appello ai tifosi? Li invito alla serenità. Inoltre la normativa Uefa è molto severa: attenzione, dunque, a non accendere fumogeni, far esplodere petardi e soprattutto a lasciare libere le scale del San Paolo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiulia Battimelli eletta dai nostri lettori Miss Ondina Sport WEB
SuccessivoSorrento. Il sindaco Cuomo nomina la nuova giunta comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.