Pompei, “L’Invasione degli Angeli”: progetto a sostegno dei giovani artisti emergenti

Un progetto per dare visibilità ai giovani artisti emergenti: è questo l’obiettivo de “L’Invasione degli Angeli”, un’iniziativa rivolta ai comuni di Pompei, Torre  Annunziata e Torre del Greco sostenuta dal Dipartimento della Gioventù, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI (associazione nazionale comuni italiani).

Il progetto si propone da un lato, di creare un filo diretto tra le diverse forme d’arte (musica, teatro, danza e pittura) e dall’altro, di rivolgere un occhio vigile su artisti emergenti dell’area vesuviana.

I giovani interessati all’iniziativa potranno partecipare al bando di selezione e formazione che mette a disposizione 100 posti e presentare la domanda entro i tempi stabiliti. Il periodo di validità della consegna è dal 14/09/2012 al 15/10/2012. Le domande dovranno essere presentate in busta chiusa entro e non oltre le ore 12.00 del 15 ottobre 2012 e consegnate all’ufficio del protocollo del comune di riferimento.

Una bella iniziativa davvero rivolta al mondo giovanile emergente in un momento storico in cui i giovani fanno sempre più fatica a farsi notare.

Marianna Di Paolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano