Ancora in strada la protesta dei termali a Castellammare di Stabia

Circa cento lavoratori di Terme di Stabia hanno bloccato il viale Europa dalle 8 e 30 circa. La protesta si sposta su una delle arterie principali della città nei pressi dell’ospedale San Leonardo e l’accesso al raccordo autostradale dopo che nei giorni scorsi si era sviluppata prima sulla statale sorrentina e, poi, con un corteo che attraversando Castellammare si era concentrato sotto palazzo Farnese. Due giorni fa infatti proprio davanti alla sede comunale i lavoratori dello stabilimento termale avevano chiesto, con cori e slogan la “testa” del sindaco Bobbio e della sua amministrazione. L’intervento a favore delle terme infatti resta subordinato all’approvazione del bilancio comunale, cosa che tarda a venire per una palese crisi politica che sta mettendo all’angolo l’esecutivo cittadino.

I dimendenti di Terme scesi ancora una volta in strada attendono dieci stipendi arretrati e la ricapitalizzazione dell’azienda sull’orlo del fallimento. Sempre a sostegno dei propri diritti i lavoratori hanno previsto anche una fiaccolata nei prossimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, corsi gratuiti per le arti manovali
SuccessivoCatania – Napoli arbitra Bergonzi di Genova
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.