Il Presidente della Repubblica Ceca si reca a sorpresa al Gambrinus e assaggia un boccale di birra

Il Presidente della Repubblica Ceca Vaclav Klaus con la moglie Livia si è recato stamane al Gambrinus per visitare lo storico locale napoletano e assaggiare il suo famoso caffè. Ad accoglierlo i due titolari del locale Antonio ed Arturo Sergio.
“Ci ha detto – raccontano i fratelli Sergio di aver sempre sentito parlare del nostro locale e che non poteva non visitarlo prima di lasciare Napoli. Ha assaggiato una birra italiana che ha sorseggiato sui tavolini esterni del locale.
D’ altronde Gambrinus è il leggendario Re delle Fiandre, considerato come patrono della birra da cui prende il nome il nostro locale”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGuardie ambientali, scelta l’associazione: a Castellammate le ronde contro sacchetto selvaggio
SuccessivoVincenzo Ferrara eletto a capo della segreteria della Fim Cisl Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.