Napoli, Scampia: arrestati in due con revolver

Sono da poco passate le 23.00, quando un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, della Polizia di Stato, durante il servizio straordinari di controllo del territorio nel quartiere Scampia, hanno notato nell’altro senso di marcia in via Galimberti, una autovettura Citroen Saxo, che alla loro vista cercava di dileguarsi aumentando la velocità.

Immediatamente i poliziotti hanno effettuata inversione di marcia, portandosi all’inseguimento dell’autovettura che continuava la sua fuga zig-zagando fra le auto ed i ciclomotori in transito.

All’interno del piazzale del complesso abitativo “Vela bianca”, la pattuglia riusciva ad affiancare l’autovettura e la costringeva a fermarsi, i due occupanti tentavano di scappare a piedi venivano prontamente raggiunti e bloccati.

Contestualmente sopraggiungevano altri equipaggi di polizia in quanto diversi residenti della vela Bianca, nonché parenti dei due uomini, avevano raggiunto la strada per aiutarli a sottrarsi al controllo.

I due uomini, Adriano Selva 49 anni, napoletano con precedenti di polizia, residente a Secondigliano e Francesco Esposito napoletano 30 enne residente in via Labriola, anche lui con precedenti di polizia, sono stati arrestati per il reato di porto illegale di pistola e ricettazione.

Nella cintola dei pantaloni del 49ennne, passeggero dell’autovettura, è stata rinvenuta e sequestrata, dalla Polizia, una pistola “Smith & Wesson” calibro 38 special a tamburo pronta all’uso con 6 proiettili.

La pistola è risultata rubata nel 2008 ad Eboli, l’autovettura utilizzata è stata sottoposta a sequestro. I due uomini sono stati condotti al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoggiomarino, scavi di Longola. Il sindaco denuncia: “Dopo 20 anni non abbiamo né le fogne né il museo”
SuccessivoArrivano le Ferrari, la Juve Stabia c’è
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.