Un’operazione a tappetto tiene sotto scacco il fenomeno della prostituzione pompeiana. Da una settimana, infatti, sono scattati diversi controlli per contrastare la presenza di lucciole lungo le strade della città mariana.
L’operazione, coordinata dalla polizia di stato in collaborazione con i vigili urbani, ha portato all’identificazione con conseguente allontanamento di diverse donne e trans coinvolte nel giro.
La task force, già nell’aria da un po’ di tempo, arriva per dare una risposta concreta alle tante segnalazioni che, negli ultimi tempi, si erano fatte sentire da commercianti, albergatori e cittadini, stanchi di vedere prostitute in diverse aree della città.
Nei giorni passati, infatti, numerose mamme pompeiane avevano lamentato la quasi totale impossibilità di passeggiare per le strade con i loro bambini senza doversi imbattere in qualche scena ambigua.
I controlli effettuati dalle forze dell’ordine coinvolgono diversi punti della città: zona Villa dei Misteri, via Plinio, via Roma, piazza Anfiteatro, via Mazzini e perfino le zone più periferiche.
Un plauso alla forze dell’ordine che con operazioni simili contribuiscono a restituire dignità alle strade pompeiane.
Marianna Di Paolo