Salute. Visite gratuite a Vico Equense per far crescere la cultura della prevenzione

La prevenzione è vita. Con questo slogan la commissione Pari Opportunità della Regione Campania ha sottoscritto, questa mattina, un protocollo d’intesa con i  Comuni di Agerola, Pimonte, Lettere e Vico Equense. L’iniziativa prevede una campagna di prevenzione da attuare nei territori interessati secondo un calendario di incontri. Giovedì 27 settembre, sarà la volta di Vico Equense. L’equipe di medici riceverà le pazienti in Piazza Mercato, dalle 9.30 alle 14.00. Per l’occasione l’attenzione è puntata su: senologia e tiroide con uno screening gratuito. Sarà possibile incontrare degli specialisti, al fine di ricevere informazioni riguardanti la salute. “Oggi la prevenzione è decisiva – spiega il Sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque –  e questo tipo di iniziative sono estremamente utili. Spesso i cittadini, per mancanza di tempo, di denaro o di cultura della prevenzione evitano di fare quei controlli di routine che spesso sono indispensabili per salvare la vita.” Le donne interessate potranno prenotare la propria visita gratuita ai numeri: 3315257403 – 3336353444.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDomani 22 Settembre a Napoli alla Fondazione Valenzi l’apertura con Badini dei seminari “Il Mezzogiorno fra Europa e Mediterraneo”
SuccessivoIpotesi di peculato in Regione Campania. Blitz delle fiamme gialle al Centro Direzionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.