San Giuseppe Vesuviano: arrestato dalla Polizia il 17enne che tentò di sparare due uomini

Il 2 luglio scorso, un diciassettenne a S. Giuseppe Vesuviano, aveva partecipato con degli amici, ad un raid nei confronti di un 13enne. La scena, fu notata da due fratelli che erano affacciati al balcone di casa che invitarono i giovani a desistere dal loro intento.

Nella circostanza, i giovani intimoriti, andarono via ma, poco più tardi, S.A. con degli amici, ritornò sul posto armato di pistola calibro 38.

Il giovane, dopo aver puntato l’arma contro i due uomini, tentò di premere 3 o 4 volte il grilletto, non riuscendo a far partire alcun colpo a causa di un guasto meccanico dell’arma. Preso dall’ira, il 17enne, lanciò con una mano una cartuccia, nel vano tentativo di colpire i due uomini sul balcone di casa.

L’immediato intervento degli agenti del Commissariato di P.S. di San Giuseppe Vesuviano, consentì d’identificare l’aggressore, denunciandolo in stato di libertà.

L’Ufficio GIP del Tribunale dei Minorenni di Napoli, ha emesso il 18.09. u.s. nei confronti del 17enne, tra l’altro già con pregiudizi penali, un’ordinanza di collocamento in Comunità, perché ritenuto responsabile dei reati, in concorso, di porto e detenzione di arma comune da sparo e minacce gravi.

Nella prima mattinata di ieri, i poliziotti hanno rintracciato il minore, sottoponendolo alla misura inflittagli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, allo Sport Club Oplonti una serata di gala per il 40° dalla fondazione
SuccessivoCapri: denunciato per aver venduto alcoolici ai minori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.