Nuovo Napoli Basketball, prestazione convincente con il Barcellona

E’ un Nuovo Napoli Basket combattivo quello che scende in campo al PalaBarbuto contro la Sigma Barcellona, una delle favorite del prossimo campionato di LegaDue-Eurobet. Gli uomini di Maurizio Bartocci, privi dell’infortunato Clemente, sfiorano la vittoria, che sfuma solo all’ultimo tiro. Finisce 84-86.

La partita inizia nel segno di Marco Allegretti: appoggio a canestro e tripla per il 5-2; poi Cittadini e Sanders trovano i canestri per il primo vantaggio Barcellona (8-9) al quarto minuto. Primi tre punti per Warren, poi i siciliani piazzano il break grazie alla tripla di Sanders e ad un gioco da tre punti di Green: 12-19 al nono. A Zacchetti risponde Bucci, e il jumper di Warren manda le squadre al break sul 16-21.

In avvio di secondo quarto Napoli sorpassa con la grinta di Hubalek e la tripla di Casini per il 26-23 al 13′, ma gli ospiti confezionano un break di 13-4 grazie a sei punti di un vivace Giuri. E’ il momento di Joel Zacchetti che con quattro punti consecutivi mantiene Napoli a contatto. Di Napoli e Hubalek (in foto) agganciano (36-36), poi Bell mette la tripla del nuovo +3 Barcellona a due minuti dal riposo. Ancora Hubalek e quattro punti di Zacchetti mandano le squadre all’intervallo sul 45-43 per i partenopei.

Barcellona cerca nuovamente l’allungo ad inizio ripresa con una tripla di Sanders per il 49-54. Napoli si affida ad Hubalek che ingaggia un bel duello sotto i tabelloni con Callahan, ma è Casini a mettere a segno cinque punti consecutivi che portano il punteggio in parità (61-61) al 28′. Nuovo +4 per gli ospiti con Green, ed è ancora Hubalek a chiudere il quarto sul 63-65.

Giuri dà la carica a Barcellona con sette punti di fila (68-74 al 33′), ma i partenopei ricuciono ancora con Hubalek, Warren e la tripla di Ceron: 79-78 a tre minuti e mezzo dal termine. A Giuri risponde ancora Warren dall’arco (83-80 a -2′). Nel finale Barcellona è fredda ai liberi (6/6 con 4 punti di Bell e 2 di Sanders). L’ultimo tiro di Napoli è affidato a Warren ma trova il ferro. Vince Barcellona 86-84.

I ragazzi di coach Maurizio Bartocci torneranno in campo oggi a Ferentino alle ore 18 per l’ultimo test prima degli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma martedì 25 settembre alle 20.30 al PalaBarbuto, che vedrà gli azzurri in campo contro la Givova Scafati.

NAPOLI: Ricci 4, Ceron 4, Casini 8, Allegretti 5, Di Napoli 6, Angelino ne, Loncarevic ne, Incarnato, Clemente ne, Warren 17, Hubalek 25, Zacchetti 15. All. Bartocci.

BARCELLONA: Cittadini 4, Sofia ne, Bell 16, Green 16, Bucci 2, Callahan 15, Mocavero 2, Eliantonio 2, Giuri 16, Coviello ne, Sanders 13. All. Perdichizzi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia-Varese: i convocati
SuccessivoPalma Campania, un testo svela una storia misteriosa. Oggi la presentazione al pubblico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.