Domenica 23 settembre a San Giuseppe Vesuviano, si è svolta la III^ Edizione di “Alle Falde del Vesuvio” una gara podistica regionale di10 chilometriche ha attraversato il comune vesuvaiano ed il confinante comune di Terzigno.
Ore 09,00 pronti al Via da Piazza Garibaldi tantissimi concorrenti, di ogni età e con tanto entusiasmo che hanno partecipato a questa kermesse podistica che come si ricorderà l’anno scorso era partita da Terzigno, il tutto in una giornata davvero splendida, prettamente estiva. Come sempre il commento della gara è stata affidato al bravissimo speaker Marco Cascone (foto) con la sua voce inconfondibile tanto da rendere ancora più avvincente la gara.
A tagliare il traguardo per primo è stato il marocchino Adim Ismar -Società Napoli Nord Marathon in30’e 32’’, al secondo posto invece è giunto Roqti Abderafh della Podistica il Laghetto, al terzo posto invece Jawad Squigra dell’a.s.c. Napoli. Per quanto concerne le donne, al primo posto è giunta Annamaria Vanacore – Atletica Scafati, in39’e 16’’, al secondo posto invece si è classificata Alba Vitale – Atletica Isaura Valle dell’Irno, al terzo posto, invece, Ania Paniak Asc Gragnano in corsa. Tutti i vincitori al termine della gara,sono saliti sul palco per essere premiati con le coppe a ricordo di questa splendida giornata di sport e momento di aggregazione. Ottimo il servizio d’ordine predisposto dalle forze dell’ordine esistenti sul territorio, unitamente a quello della protezione civile.