“La Regione istituisca la giornata in difesa dei giornalisti-giornalisti”

«Il 23 settembre per Napoli e la provincia rappresenta una data simbolo della lotta alla camorra, essendo tale giorno la data del compleanno e della morte del giornalista Giancarlo Siani. Per questo motivo chiediamo che il 23 settembre diventi, per la Campania, la giornata per la difesa dei “veri giornalisti” impegnati quotidianamente contro la camorra» è quanto sostiene Antonio Sicignano, responsabile del dipartimento regionale di Fli, per la sicurezza, legalità e lotta alla camorra.

«Ancora oggi sono tanti i “giornalisti giornalisti” impegnati quotidianamente nei vari territori contro la camorra ed i potenti di turno, nel silenzio di troppi, al contempo sono troppi e rumorosi i “giornalisti impiegati” spesso anche al soldo dei potenti» conclude Sicignano citando la famosa differenza operata nel film “Fortapasc” di Marco Risi sulla differenza tra “giornalisti giornalisti” e “giornalisti impiegati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano paesistico, Bobbio: la cementificazione? Grazie alle leggi della sinistra
SuccessivoTerme di Stabia: partita la richiesta di un consiglio comunale ad hoc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.