Raccolta differenziata a Cava de Tirreni: raggiunto a luglio il 70,45%

Continua a crescere la raccolta differenziata nella città di Cava de’ Tirreni, dove il dato, nel mese di luglio, ha raggiunto il 70,42%, per poi assestarsi, nel mese di agosto, al 66,24%.

I cittadini cavesi, dunque, nei primi otto mesi del 2012, hanno differenziato per una percentuale che, in media, è pari al 65,17%, mostrando una sempre maggiore responsabilità condivisa nell’eseguire regolarmente la gestione dei rifiuti.

«Un buon risultato per l’Amministrazione comunale – ha dichiarato Carmine Salsano, assessore all’Ambiente e al Ciclo dei Rifiuti – e bisogna proseguire su questa strada. Un impegno sempre maggiore da parte dei cittadini, che darà sicuramente un’immagine di intatto decoro alla nostra meravigliosa città. Basta veramente poco per indirizzare un rifiuto verso il contenitore giusto e ciò può essere davvero sufficiente per vivere in un ambiente più pulito e meno degradato»

«E inoltre – ha aggiunto l’assessore Salsano – poiché non vogliamo in alcun modo addebitare le colpe di chi non effettua la raccolta differenziata ai cittadini virtuosi che, al contrario, la applicano correttamente, vi sarà maggior rigore nei controlli da parte della Polizia Locale, con il rischio, per gli inadempienti, di ricevere una multa salata».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSel: è in atto una grave mistificazione della realtà sulla vicende di Melito
SuccessivoCon il mito Lee Konitz cala il sipario sulla XVII edizione del Pomigliano Jazz Festival
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.