Continua a crescere la raccolta differenziata nella città di Cava de’ Tirreni, dove il dato, nel mese di luglio, ha raggiunto il 70,42%, per poi assestarsi, nel mese di agosto, al 66,24%.
I cittadini cavesi, dunque, nei primi otto mesi del 2012, hanno differenziato per una percentuale che, in media, è pari al 65,17%, mostrando una sempre maggiore responsabilità condivisa nell’eseguire regolarmente la gestione dei rifiuti.
«Un buon risultato per l’Amministrazione comunale – ha dichiarato Carmine Salsano, assessore all’Ambiente e al Ciclo dei Rifiuti – e bisogna proseguire su questa strada. Un impegno sempre maggiore da parte dei cittadini, che darà sicuramente un’immagine di intatto decoro alla nostra meravigliosa città. Basta veramente poco per indirizzare un rifiuto verso il contenitore giusto e ciò può essere davvero sufficiente per vivere in un ambiente più pulito e meno degradato»
«E inoltre – ha aggiunto l’assessore Salsano – poiché non vogliamo in alcun modo addebitare le colpe di chi non effettua la raccolta differenziata ai cittadini virtuosi che, al contrario, la applicano correttamente, vi sarà maggior rigore nei controlli da parte della Polizia Locale, con il rischio, per gli inadempienti, di ricevere una multa salata».