Terza settimana di lavoro per i giovani del Basket Team Stabia

Il Basket Team Stabia si è rimesso in moto per l’ennesimo anno con grande grinta: da tre settimane, infatti, le compagini gialloblu hanno ripreso stabilmente i propri allenamenti, distribuendosi all’interno delle palestre stabiesi con la solita rogna d’inizio stagione degli orari provvisori, ma con tanto entusiasmo di tornare protagonisti anche per l’annata 2012/2013.
I cambiamenti più palesi riguardano l'”evoluzione” dei gruppi, che in relazione alle annate vedono cambiare anche la categoria: l’Under 19 Elite rappresenta il gruppo più esteso in assoluto: capeggiata da Aldo Festinese, comprenderà infatti ben quattro annate (94′, 95′, 96′ e 97). L’Under 17 Eccellenza, composta da elementi del 96′ e del 97′, saluta il ritorno a Castellammare di coach Donato Scognamiglio, che torna nella “Città delle Acque” dopo un anno.
Il nuovo innesto Sergio Mazza (ex giocatore dell’allora Amicizia & Sport Stabia) sarà invece a disposizione dell’Under 15 Elite (98′ e 99′); il coach e istruttore salernitano sarà anche responsabile del centro minibasket “Denza”.
Confermato il numero corposo di elementi del 1999 e del 2000, che andranno a distribuirsi su ben tre gruppi: Under 14 Elite (’99), Under 14 Provinciale (99′ e 2000) e Under 13 (2000 e 2001), tutti allenati da Giuseppe Zurolo insieme a Simone Piccolo e Stefano Schettino (questi ultimi due responsabili anche del Centro Minibasket del Cicerone). Gli Esordienti 2001 e 2002 faranno riferimento agli istruttori Giuseppe Zurolo, Renato Scelzo e Andrea Finizio.
Teresa Giordano e Carmen Scelzo si occuperanno invece delle compagini femminili Under 13 ed Esordienti (che raccolgono le categorie 2000, 2001 e 2002), oltre che del centro minibasket “Basilio Cecchi”. Teresa Giordano sarà istruttrice anche degli Aquilotti 2003 affiancata da Andrea Finizio.
Il BTS scalpita anche per l’inizio delle attività dei centri minibasket, che, come ogni anno, verranno invasi dai piccolissimi cestisti gialloblu. Ancora pochi giorni per l’apertura di queste palestre ma, in ogni caso, tutti gli interessati dai 4 anni in poi possono già rivolgersi per informazioni presso gli uffici della sede sociale al Viale Europa n. 11, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 in poi, oppure presso le palestre del Liceo Scientifico Severi tutti i giorni, oppure ancora telefonando allo 081-19174824, al 3891506389 o scrivendo a info@basketstabia.it.
Le iniziative che la società lancerà quest’anno saranno certamente stimolanti, come ad esempio le tante collaborazioni di reclutamento con numerose società limitrofe, le quali affidano alla qualità dello staff tecnico stabiese i loro migliori prospetti, a testimonianza di come ormai il BTS sia diventato nel corso degli anni un vero punto di riferimento per la provincia cestistica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: non rispetta iva domiciliari e viene ricondotto in carcere
SuccessivoLegadue-Eurobet 2012-2013, il campionato che accende l’Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.