Mazzarri: “Lazio squadra al top ma noi vogliamo vincere”

Walter Mazzarri allenatore del Napoli parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno, alla vigilia del match di campionato contro la Lazio valevole per quinta giornata.  Ecco quanto evidenziato da ilgazzettinovesuviano.com:

MAZZARRI: “Al di là dell’episodio di Catania, la squadra ha sempre interpretato le partite in un certo modo. Domani c’è lo stimolo di sfidare una squadra al top. Siamo davanti ai nostri tifosi, ci sarà molto calore allo stadio da parte del nostro pubblico. A Catania faceva caldo, due o tre giocatori non sono entrati in gara, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. Possiamo essere soddisfatti. Domani dobbiamo entrare in campo ed essere positivi”. Obiettivi? “Quando parlo coi ragazzi discuto della prestazione, se a Catania avessimo vinto non sarei stato contento lo stesso. Come punteggio c’è da essere soddisfatti”.  Spirito di rivalsa? Tutte le partite vanno giocate con ferocia agonistica. Bisogna fare la fase passiva e poi andare nei nostri tempi di gioco, giocare con sveltezza e fare quello che sappiamo fare, ciò che non si è visto invece a Catania. Voglio incrementare la mentalità vincente e il gruppo deve ancora crescere sotto questo punto di vista. “

SU INLER: “Il cambio di Inler con Insigne è stato una mossa tattica. Potevo togliere Dzemaili anche, ma ho scelto di togliere Inler perchè era ammonito. Volevo sfruttare la superiorità numerica e ho inserito un attaccante per un centrocampista. Avevo valutato una nuova variante tattica, ho pensato anche di sostituire Zuniga che era stato ammonito. Devo accertarmi se Inler sta bene, perchè ha un problemino alla caviglia”. 

SAMPDORIA: “Con la Samp farò turn over. Ho lasciato a riposo dei calciatori per averli più lucidi in vista di Catania, perciò mi sono arrabbiato. La partita di Catania, forse, è servita per sciogliersi in vista di domani. Dovrò capire chi potrà marcare Klose che è un fuoriclasse”.

PANDEV: “Non è l’unico ad aver giocato male contro il Catania. Può essere stimolante incontrare una squadra forte, ma anche se avessimo incontrato l’ultima in classifica avremmo avuto lo stesso spirito vincente”. Mesto?  “E’ un giocatore che ho visto con l’Aik, poteva fare meglio e certe cose non l’ha ancora acquisite come Maggio. In campionato verrà inserito più tardi, magari contro la Samp a Genova proverò a cambiare gli esterni”.

NAPOLI, ANTI-JUVENTUS: “Chiellini mi ha fatto un complimento, lui è un fuoriclasse della difesa, fa la differenza. Lo ringrazio, io l’ho fatto esordire e mi fa piacere che ci abbia disegnato come i veri rivali della Juve”.

IL CENTROCAMPO LAZIALE: “Spero di non rivedere quanto fatto con la Fiorentina che ha tenuto il possesso palla nel primo tempo mettendoci in difficoltà. Dovremo essere bravi a frenarli in qualche modo”.

LE MILANESI: “Questo ci fa capire che dobbiamo essere ancora più pignoli, la differenza la fanno i dettagli nel calcio moderno”. 

Cosimo Silva

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano