Rapina e minaccia un parcheggiatore abusivo a Pianura: in manette un 28enne

I poliziotti del Commissariato San Paolo hanno arrestato Francesco Mancini, pregiudicato di 28 anni, resosi responsabile del reato di rapina, lesioni, resistenza e minacce.

Gli agenti, a seguito di attività investigativa, hanno accertato che, un uomo, parcheggiatore abusivo nei pressi del cimitero di Pianura, da qualche mese,  era vittima di continue minacce da parte del  28enne che, dichiarando di “appartenere al sistema” malavitoso , pretendeva la metà dell’ incasso dell’ illecita attività.

Inoltre, ieri mattina, il 28enne, armato di un coltello rudimentale, si è fatto consegnare dalla vittima l’ intero incasso, diffidandolo dal ritornare in quel posto e minacciandolo di morte.

Pertanto, i poliziotti, questa mattina, sono intervenuti nei pressi del cimitero ed hanno notato che il 28enne, giunto sul posto, sferrava violentemente calci e pugni alla vittima e  impugnando un coltello, cercava di colpirlo.

Immediatamente intervenuti, gli agenti hanno disarmato il malintenzionato che, vistosi sorpreso, si è  scagliato violentemente  contro i poliziotti che,  per le ferite riportate sono poi dovuti ricorrere alle cure mediche ospedaliere.

Gli agenti quindi bloccato Mancini e lo hanno arrestato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, tentata estorsione: arrestato un 29enne
SuccessivoCastellammare, soppressione della tratta Fs: è battaglia in città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.