Il Gazzettino vesuviano | IGV

Rapina e minaccia un parcheggiatore abusivo a Pianura: in manette un 28enne

I poliziotti del Commissariato San Paolo hanno arrestato Francesco Mancini, pregiudicato di 28 anni, resosi responsabile del reato di rapina, lesioni, resistenza e minacce.

Gli agenti, a seguito di attività investigativa, hanno accertato che, un uomo, parcheggiatore abusivo nei pressi del cimitero di Pianura, da qualche mese,  era vittima di continue minacce da parte del  28enne che, dichiarando di “appartenere al sistema” malavitoso , pretendeva la metà dell’ incasso dell’ illecita attività.

Inoltre, ieri mattina, il 28enne, armato di un coltello rudimentale, si è fatto consegnare dalla vittima l’ intero incasso, diffidandolo dal ritornare in quel posto e minacciandolo di morte.

Pertanto, i poliziotti, questa mattina, sono intervenuti nei pressi del cimitero ed hanno notato che il 28enne, giunto sul posto, sferrava violentemente calci e pugni alla vittima e  impugnando un coltello, cercava di colpirlo.

Immediatamente intervenuti, gli agenti hanno disarmato il malintenzionato che, vistosi sorpreso, si è  scagliato violentemente  contro i poliziotti che,  per le ferite riportate sono poi dovuti ricorrere alle cure mediche ospedaliere.

Gli agenti quindi bloccato Mancini e lo hanno arrestato.

Exit mobile version