Il Napoli capolista in Italia e in Europa si appresta ad incontrare il PSV Eindhoven match valido per la seconda giornata di Europa League. Mazzarri farà scendere in campo giovedì alle 21.05 la stessa squadra che aveva esordito battendo l’Aik di Solna per 4-0 con tripletta di Vargas. Proprio il cileno infatti tornerà a guidare l’attacco agendo da centravanti con Insigne al suo fianco. Cannavaro sarà il difensore centrale mentre uno tra Berhami e Inler, presumibilmente il primo, sarà titolare a centrocampo. Hamsik che è squalificato in Europa (salta anche la gara col Dnipro) e che dunque si allenerà a Castelvolturno.Il Psv ha in casa diversi giocatori di spessore: il più noto è l’ex milanista van Bommel ma non è l’unico pericolo degli olandesi che nell’ultimo turno di Eredivisie si sono imposti per 6-0 contro il Venlo con triplette di Mertens e Locadia che era entrato nella ripresa. Oltre al promettente Strootman e al roccioso difensore Bouma nella rosa di Advocaat c’è anche Matavsz, un centravanti accostato al Napoli due anni fa e di cui si diceva un gran bene. in Eredivisie il Psv occupa il terzo posto in classifica con 15 punti (5 vittorie e 2 sconfitte, 24 gol fatti, 6 subiti) in coabitazione con l’Ajax, a tre lunghezze dal capolista Twente e a due dalla sorpresa Vitesse. Battuto 2-0 all’esordio in Ucraina dal Dnipro Dnipropetrovsk, il PSV è obbligato a vincere contro Napoli per restare in corsa.
Le Formazioni:
PSV (4-3-3): Tyton; Manolev – Bouma – Marcelo – Willems; Strootman – Van Bommel – Engelaar; Mertens – Toivonen – Lens. Panchina: Boy Waterman; Timothy Derijck; Mathias Jørgensen; Georginio Wijnaldum; Atiba Hutchinson; Tim Matavž; Luciano Narsingh. Allenatore: Advocaat.
Arbitro: Tudor
Napoli (3-5-2) : Rosati; Fernandez – Cannavaro – Aronica ; Mesto – Behrami – Dzemaili – El Kaddouri – Dossena; Insigne – Vargas . In Panchina a disposizione: De Sanctis – Campagnaro – Zuniga – Donadel – Inler – Pandev – Cavani . Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: (Hamsik).
Cosimo Silva