Il Napoli dopo il blitz rischia al massimo una sanzione pecuniaria”

“Blitz a Castelvolturno? Senza avere elementi per poter valutare l’intervento della Guardia di Finanza posso solo dire che nel mirino degli investigatori nel territorio Nazionale c’è la posizione degli agenti dei calciatori perché nella scorsa settimana c’è stato un maxi processo che ha coinvolto agenti di calciatori. Credo sia stata un’operazione mirata per arrivare in possesso di documenti. È in atto un controllo curato degli agenti di calciatori e poiché questi sono direttamente connessi ai contratti di calciatori, può darsi che possa essere stata disposta una verifica del genere. Si tratta però di supposizioni.

Cosa rischia il Napoli? Ad oggi Napoli non rischia nulla di rilevante. Si tratta di situazioni contabili e le società in questi casi sono state sempre sanzionate con ammende. Al massimo quindi il Napoli rischia una multa ma siamo in una fase primaria e ritengo che qualsiasi tipo di valutazione sia prematura. Bisogna capire se c’è stata violazione di norme e chi eventualmente abbia violato le norme ordinarie”


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, nota societaria in seguito alle dichiarazioni del consigliere Maresca
SuccessivoDopo il ko contro Gladiator, per la Puteolana c’è Francavilla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.