Castellammare, il consigliere De Iulio lascia la maggioranza: Bobbio in crisi

Il consigliere Massimiliano De Iulio lascia la maggioranza del sindaco Luigi Bobbio e così diventa il sedicesimo uomo dell’opposizione. Grave perdita per il primo cittadino stabiese: il 29 ottobre si voterà il bilancio di previsione e il consuntivo 2012. Rischia di non avere i numeri per superare lo “scoglio”.

Di seguito i passaggi salienti della lettera del consigliere di ‘Insieme per Castellammare’ inviata al suo capogruppo Costagliola, al sindaco, e all’assessore Ilardi.«Mi autosospendo dal gruppo consiliare e mi sento lontano da questa maggioranza». «Dopo una lunga riflessione sono giunto alla conclusione che se non ci sarà un cambiamento profondo nella nostra amministrazione siamo destinati a rimanere nel ricordo dei nostri concittadini come l’amministrazione delle consulenze, delle cene e degli alberghi, degli affidamenti diretti e delle assunzioni facili, delle feste e delle bancarelle. Vi comunico che – conclude De Iulio – sino a quando queste storture non saranno eliminate, sino a quando la giunta non sarà azzerata, sino a quando i management delle partecipate non saranno completamente annullati e dal bilancio non spariranno voci relative a consulenze, rimborsi spese e spettacoli vari non troverete più me al vostro fianco».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, corteo tra le strade di Castellammare per dire “no” al ridimensionamento del cantiere.
SuccessivoPortici, denunciata colf-ladra: aveva rubato un anello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.