Castellammare, tre consiglieri comunali spingono per la costruzione di un canile

A pochi giorni dalla celebrazione della giornata della “Benedizione degli Animali” in onore anche della ricorrenza del giorno dedicato alla celebrazione di S.Francesco d’Assisi invitiamo l’Amministrazione Comunale a prevedere nel prossimo Bilancio di Previsione 2012 i fondi necessari alla realizzazione di una struttura per accogliere i cani randagi presenti sul nostro territorio e su quelli limitrofi.

Preferiamo non usare la parola canile in quanto questa più volte ha richiamato nell’immaginario di troppi l’idea di un lager per animali, con gabbie e condizione di vita vergognose per i nostri piccoli amici.

Riteniamo che una struttura realizzata su suolo pubblico con fondi pubblici, data in gestione ad associazioni di volontariato e finanziata con fondi pubblici possa raggiungere un duplice obiettivo: primo ridurre i costi per prelievo e mantenimento dei randagi presso l’attuale struttura di Torre de Greco, secondo e più importante,dare una struttura più efficiente e nel quale ricevere cure da volontari ai randagi stabiesi e non, garantendo così ad ognuno di loro condizioni di vita migliori e più sicure.

Speriamo che rispetto a questo tema si possa trovare la più ampia convergenza e dimostrare così che non soli i cani sono i più leali ed affettuosi amici degli uomini ma che anche gli uomini siano almeno amici dei cani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMeta, accordo con la Sarim: da gennaio 2013 al via raccolta vetro
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, stir bloccati. L’allarme del sindaco: “Non possiamo sversare rifiuti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.