Castel San Giorgio, al via progetto prevenzione al bullismo

L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che si terrà nell’aula consiliare, alle ore 11:00 di sabato 13 ottobre 2012, la presentazione del progetto di prevenzione al bullismo giunto alla sua terza edizione e dal titolo “Faccio Nuove Esperienze”.

 

Alla vigilia di questo importante appuntamento, l’Assessore alle politiche scolastiche e socio-sanitarie Raffaele Sellitto ha affermato:

«Essere vicini alle problematiche dei giovani studenti, conoscerli meglio non solo sotto l’aspetto scolastico, è di fondamentale importanza per la loro e nostra crescita. Nei due anni precedenti l’iniziativa ha riscosso notevole successo e i dati emersi sono stati confortanti. Ma come diciamo sempre, guai ad abbassare la guardia. Siamo fiduciosi, perché la sinergia tra famiglia, scuola ed Ente locale è elemento essenziale che l’Amministrazione Longanella ha posto come obiettivo per migliorare la condizione sociale e culturale dei nostri ragazzi».

Oltre all’Assessore Sellitto, all’incontro interverranno il primo cittadino Longanella e, tra gli altri, la responsabile del servizio adolescenti dell’Asl di Salerno Rosa Maria Zampetti e i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi 83 e 84.

 

Intanto, Il Responsabile del Servizio Scolastico, Rocco Cataldo, ha effettuato controlli per tutta la mattinata di oggi 11 ottobre 2012 per verificare che il servizio di refezione scolastica partisse senza intoppi.

 

L’Assessore Sellitto poi, conferma la risoluzione dei problemi avanzati da alcuni genitori sulla carenza igienica in alcuni plessi scolastici del territorio:

«L’incontro di mercoledì scorso con i rappresentanti degli studenti, dirigenti scolastici, genitori e i responsabili del Consorzio i cui dipendenti Lsu, a supporto del personale Ata, si occupano del servizio igienico nelle scuole, è stato fruttuoso. A dimostrazione che questa Amministrazione è attenta e veloce nell’affrontare le problematiche dei cittadini, abbiamo constatato che tutto è tornato alla normalità. Rivolgo inoltre un plauso al grande successo che sta ottenendo il progetto “Adotta una Scuola” ideato dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo 83 di Castel San Giorgio e che l’Ente ha appoggiato fin dal’inizio, in quanto vede i genitori collaborare fattivamente in una sorta di socializzazione della scuola che mira a risolvere, grazie all’aiuto di volenterosi papà e infaticabili mamme, i piccoli difetti esistenti».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale di Torre del Greco, reparto spdc: è caos
SuccessivoMesto: “Napoli, il coronamento di un sogno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.