Pozzuoli, ruba moto di un poliziotto che lo arresta

Antonio CACCAVALE, pregiudicato 52enne di Pozzuoli, nella notte, mentre la città dormiva, ha creduto di poter agire indisturbato nel portar via uno scooter Yamaha 300, parcheggiato in una delle tante stradine che si intersecano su Viale Gramsci.

Peccato per lui che, l’unica persona rimasta ancor sveglia era proprio il proprietario dello scooter, un poliziotto della Squadra Mobile della Questura di Napoli che, dopo aver udito dei rumori in strada, si è affacciato al balcone notando l’uomo che stava portando via il suo scooter.

Al poliziotto è bastato discendere le scale dello stabile ove abita ed inseguire il ladro che, dopo avergli intimato l’Alt Polizia, ha lasciato cadere lo scooter nel vano tentativo di fuggire a piedi.

Inseguito dal poliziotto, CACCAVALE è stato bloccato ed arrestato in Via Tommaso Campanella.

Indosso all’uomo, è stato trovato un vero e proprio “kit” per lo scasso: un chiavino esagonale, una pinza, un cilindro di acciaio per estrarre il blocco di accensione dello scooter, il tutto sequestrato.

Con l’ausilio di una “Volante “ dell’U.P.G., l’arrestato è stato condotto in Questura per essere giudicato, stamani, con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, aveva 107 grammi di hashish: 39enne in manette
SuccessivoScafati, la Di Saia lascia la carica di direttore generale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.