Scafati, la Di Saia lascia la carica di direttore generale

A seguito dell’approvazione in Giunta della proposta di delibera avente ad oggetto ‘Approvazione atto d’indirizzo per la riduzione dei compensi degli amministratori, dei Dirigenti e delle posizioni organizzative’, che prevede una decurtazione del 10% dai compensi e dalle indennità, il Sindaco e la Giunta dichiarano quanto segue:

Tale provvedimento scaturisce dall’intenzione di questa amministrazione di adottare misure straordinarie di ulteriore contenimento della spesa rispetto a quelle previste dalla spending review, al fine di garantire i servizi essenziali ai cittadini, già gravati dalla difficile congiuntura economica. Sempre in quest’ottica, abbiamo inteso destinare al sociale i fondi ottenuti, alla luce dei tagli drastici operati dal Governo centrale sul Fondo nazionale per le Politiche Sociali, che ha comportato anche per il Comune di Scafati riduzioni considerevoli dei fondi destinati al sociale ed in particolare nel riparto destinato ai canoni di locazione (da 1 milione a 336 mila euro).

Il ‘passaggio ad altro e diverso incarico’ della Dott.Di Saia, come da lei stessa comunicato, ha inoltre costituito un’ ulteriore riduzione della spesa pubblica: dal 1°Novembre lascerà la sede libera e, pertanto, le risorse derivanti dalla carica di Direttore Generale saranno convogliate anch’esse sulla spesa per il sociale. Tale ruolo, ha consentito a questo comune di captare fondi comunitari, finanziamenti extracomunali e di conseguire risultati importanti in tema di opere pubbliche e nel settore sociale, grazie ad una organizzazione nuova. Si conferma la grande stima per la Dott.ssa Di Saia, per il contributo che ha dato a questo Ente in termini di capacità e organizzazione. Altrettanto grande è stata la compostezza e il senso di responsabilità e delle istituzioni dimostrato, rispetto agli attacchi violenti della politica di opposizione, tesi ad attaccare questa amministrazione alla vigilia della campagna elettorale”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, ruba moto di un poliziotto che lo arresta
SuccessivoTorre Annunziata: ci sono i fondi per la festa patronale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.