Il Gazzettino vesuviano | IGV

Giusto grado di blu!!

Intenso, profondo, tanto scuro da confondersi con il nero della notte.

Vibrante, elettrico dal metallico tocco alchemico.

Acquoso, stemperato…quasi un alone pronto a dissolversi.

Quante (e tante) le punte di blu!! Sfumature e gradazioni che  prendon vita da una piccola goccia di questo colore. Basta dosarne l’intensità..Oppure, aggiungendovi la complicità in pizzichi di  altri colore.

Tanti blu, dunque. Sfacciatamente diversi e scaltri nel sedurre passerelle e  beauty.

Dalla moda al trucco, colori (e sfumature) del momento.

Perfetti alleati per valorizzare mise e occhi.

Se con gli abiti ci si affida ( facendo anche i dovuti conti) spesso alla linea ,  come scegliere il blu perfetto per i propri occhi? Partiamo alla ricerca, dunque, di una sorta di “vestibilità” per gli occhi con alcuni consigli!

Per le iridi verdi, la punta giusta di blu è quella che vira all’azzurro. Tocchi delicati con tonalità carta da zucchero. Toni “laguna” perfetti alleati capaci di captare le sfumature verdi dell’occhi rendendolo ultra brillante.

Sì ad ombretti saturi ed opachi applicati sulla palpebra mobile, sfumando quello glitter o perlato nella rima inferiore.

Due le tonalità complementari nell’Eyeshadow Color Intrigue Peacock di Elizabeth Aeden: colore saturo, ricco  e deciso.

Stesura semplice, durata impareggiabile più luminosità, morbidezza e scorrevolezza per una crema che si fissa sulla palpebra come una polvere : Shimmering Cream BL 711, Shiseido.

Passando alle iridi celesti, bisogna puntare sulla gradazione del Bluette.

Osare tocchi elettrici che contrastano con l’azzurro, tirandone  fuori le nuance più intense.

Basterà sfumare l’ombretto su tutta la palpebra fino alle sopracciglia. Quindi, applicarlo sotto con un pennellino piatto. Oppure, azzardando una “virgola” bright sulla palpebra superiore come visto sulla passerella Anna Sui. Pura, brillante la nuance Blue Jeans del Color Appeal Crome Intensità di L’Oreal Paris.

Pupille scure? Versione (extra)dark perfetta per donare profondità senza appesantire lo sguardo.

Per uno smoky eyes sofisticato stendere con il pennellino bagnato il colore sopra e sotto – leggermente satinato risulta Pupa Matte Estreme, n° 7 -. Definizione ultra resistente? Usare una matita fuori – come base per intensificare l’ombretto- e dentro l’occhio- Glimmersticks, Twilight blue,  Avon -.

Indefino, sensualmente sbordato ma dall’effetto vinile con il pigmento bagnato applicato con le dita a piccoli tocchi. Un effetto vernice come visto da Genny.

Sguardi intensi, brillanti  scegliendo il giusto grado di blu!!

M.Chiara D’Apolito

Exit mobile version